Visit Maldives lancia il concorso d'arte "Thasveeru: Maldives Through Art" per promuovere la bellezza naturale

Stampa
images/stories/maldive/Maldives2.jpg

 

"Thasveeru: Maldives Through Art" è il concorso internazionale d'arte lanciato da Visit Maldives con l'obiettivo di promuovere la bellezza naturale delle Maldive mettendo in mostra il talento di artisti locali e internazionali. La competition sarà fonte di ispirazione non solo per la comunità artistica internazionale, ma anche per i viaggiatori più esigenti di tutto il mondo che potranno scoprire la bellezza unica della destinazione attraverso l'arte.

 

(TurismoItaliaNews) Artisti locali e internazionali sono invitati a dipingere e interpretare le Maldive sotto il tema "Celebration of Nature: Beautiful Ecosystems'', in collaborazione con la Maldivian Artist Community (Mac). Il tema è stato scelto per mettere in risalto i differenti e diversificati habitat naturali delle Maldive, destinazione che offre molto più delle famose spiagge per le quali è conosciuta. Tutte le proposte artistiche (dipinti, arte digitale...) dovranno essere inviate a Visit Maldives entro il 15 agosto attraverso il microsito appositamente creato.

Visit Maldives lancia il concorso d'arte "Thasveeru: Maldives Through Art" per promuovere la bellezza naturale

Visit Maldives lancia il concorso d'arte "Thasveeru: Maldives Through Art" per promuovere la bellezza naturale

Tra tutte le candidature, le 12 migliori opere (6 internazionali e 6 locali) saranno selezionate da una giuria indipendente in base a creatività, concetto, originalità, completamento ed efficacia del mezzo scelto. Le 12 opere d'arte saranno pubblicate sulla pagina Instagram ufficiale di Visit Maldives. I vincitori saranno selezionati per il 50% in base ai like ricevuti su Instagram e per il 50% dal punteggio totale dato dalla giuria. Il concorso selezionerà un totale di 4 vincitori (2 internazionali e 2 locali). Il 1° e il 2° vincitore della categoria internazionale e locale vinceranno un premio in denaro rispettivamente di 3.000 e 2.000 dollari statunitensi. Le opere selezionate saranno poi utilizzate nelle future attività promozionali di Visit Maldives.

Durante il periodo della campagna, le opere d'arte degli artisti locali, i murales d'arte realizzati nelle isole locali e le opere d'arte nei vari resort saranno promossi sui canali social di Visit Maldives. Inoltre, sulla pagina Instagram di Visit Maldives sarà attivo un concorso "like-and-share" con vincitori random che riceveranno alcuni cadeau delle Maldive. Unico nel suo genere, il concorso lanciato da Visit Maldives vuole promuovere la destinazione come una scelta top per i viaggiatori a livello globale, e al tempo stesso aumentare il coinvolgimento sulle piattaforme social di Visit Maldives. In aggiunta, è un'iniziativa che mette luce sulla comunità di artisti locali oltre a utilizzare una varietà di mezzi creativi diversi per evidenziare la bellezza delle Maldive e dei suoi ecosistemi naturali.

Visit Maldives lancia il concorso d'arte "Thasveeru: Maldives Through Art" per promuovere la bellezza naturale

Visit Maldives lancia il concorso d'arte "Thasveeru: Maldives Through Art" per promuovere la bellezza naturale

La data finale per la presentazione della propria opera è il 15 agosto 2021 entro le 24 (ora locale).

Per saperne di più

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...