New York si reinventa: la Grande Mela lancia la campagna social #whatsgoodnyc e si riscopre come Nyc Tourism + Conventions

images/stories/stati_uniti/NewYorkCity_TourismConventions_01.jpg

 

Il rebranding, dedicato ai viaggiatori di tutto il mondo, include una nuova brand strategy e un sistema di identità visiva che comprende un nuovo logo, nuovi colori, font, direzione artistica ed elementi grafici. Nyc & Company si trasforma in New York City Tourism + Conventions: è l'organizzazione ufficiale di Destination Marketing e Convention and Visitors Bureau della Grande Mela ad introdurre il nuovo nome e la nuova brand identity. La campagna social #whatsgoodnyc è partita rappresentando il punto di vista di milioni di newyorkesi.

 

(TurismoItaliaNews) La visual identity del brand si ispira direttamente alla città, facendo riferimento alla sua iconicità. Le geometrie irregolari e le intersezioni del nuovo logo, che richiamano gli incroci del sistema stradale in sinergia con la verticalità degli edifici, così come i motivi della griglia sullo sfondo, giocano con il contrasto, l'espansione e la contrazione, riflettendo la dinamicità della città e la sua energia. La palette di colori secondaria – Thank You Red, Brick Red, Ferry Orange, Lox Pink, Taxi Yellow, Rockaway Sand, Subway Green, Liberty Green, Coffee Cup Blue e Skyline Blue – è ispirata ad alcune icone e associazioni di New York e verrà ampliata ulteriormente in futuro.

New York si reinventa: la Grande Mela lancia la campagna social #whatsgoodnyc e si riscopre come Nyc Tourism + Conventions

New York si reinventa: la Grande Mela lancia la campagna social #whatsgoodnyc e si riscopre come Nyc Tourism + Conventions

E’ stato il presidente e ceo Fred Dixon ad annunciare in occasione del meeting annuale svoltosi a New York il nuovo nome e la nuova brand identity dell'organizzazione ufficiale di Destination Marketing e Convention and Visitors Bureau della città, che d'ora in poi si chiamerà New York City Tourism + Conventions. Il nuovo nome e la nuova e definitiva brand identity sono stati lanciati in concomitanza con la campagna social #whatsgoodnyc, attraverso la quale 8,5 milioni newyorkesi hanno condiviso il loro punto di vista sulla città, sulle sue bellezze e su cosa scoprire nei cinque distretti. Il nuovo brand trae forza, da un lato, dai racconti entusiasti e genuini degli abitanti di New York e riflette, dall'altro, il desiderio dei viaggiatori di vivere esperienze autentiche. Inoltre, attraverso la campagna multicanale verranno condivisi approfondimenti e consigli, nonché attività ed escursioni, così da coinvolgere e incoraggiare viaggiatori e abitanti a esplorare tutto ciò che New York ha da offrire.

"Con oltre 56 milioni di visitatori nei cinque distretti lo scorso anno, che hanno supportato la nostra economia locale con decine di miliardi di dollari di spesa, New York City è tornata - ha sottolineato Eric Adams, sindaco di New York City - il rebranding di New York City Tourism + Conventions riflette l'energia e lo spirito della nostra città e farà in modo che tutti sappiano che non c'è mai stato un momento migliore per visitare la più grande città del mondo. Come sindaco di cinque quartieri e non vedo l'ora di accogliere visitatori nella Grande Mela quest'anno". "L'introduzione del nuovo nome e della nuova brand identity rappresenta un momento importante per la nostra organizzazione", ha sottolineato da parte sua il ceo di New York City Tourism + Conventions Fred Dixon - il nostro nuovo brand cattura l'essenza della città di New York: un luogo sempre più esteso che offre esperienze uniche e autentiche che arricchiscono il viaggiatore e apportano beneficio ai newyorkesi. Questo cambiamento ci aiuta a posizionarci strategicamente per continuare a guidare l'economia turistica della città, che ha un valore di quasi 65 miliardi di dollari. Inoltre, ci permette di chiarire maggiormente il nostro scopo e la nostra missione come organizzazione turistica ufficiale di una delle più grandi destinazioni del mondo. Il nostro impegno nei confronti di New York non è mai stato così grande".

New York si reinventa: la Grande Mela lancia la campagna social #whatsgoodnyc e si riscopre come Nyc Tourism + Conventions

New York si reinventa: la Grande Mela lancia la campagna social #whatsgoodnyc e si riscopre come Nyc Tourism + Conventions

All'articolato processo di definizione del nuovo nome e della brand strategy ha collaborato lo studio creativo Global design consultancy 2x4, che ha individuato un nome in grado di rappresentare chiaramente l'obiettivo dell'organizzazione turistica: sostenere l'economia del turismo di New York City e fornire ai viaggiatori un'esperienza ancora più ricca e autentica. La struttura, la mission e il network globale di New York City Tourism + Conventions rimangono invariati rispetto a Nyc & Company.

Ripresa economica sempre più tangibile grazie al turismo
Nel 2022 New York City ha registrato una ripresa economica sempre più evidente, con oltre 56 milioni di viaggiatori arrivati in città, ossia una crescita del 72,5% rispetto al 2021. La città ha accolto 9,4 milioni di viaggiatori internazionali nei cinque distretti, più del triplo rispetto all'anno precedente. Inoltre, nel 2022 ha ospitato oltre 1.200 eventi, meeting e conferenze, con oltre 4 milioni di delegati presenti. Questa attività segna il raggiungimento dell'85% dei livelli di visita record del 2019. La città si prepara ora ad accogliere 63,3 milioni di visitatori nel 2023, contribuendo così alla ripresa economica. Nel 2022 il settore turistico ha infatti offerto circa 340.000 posti di lavoro e ha generato oltre 40 miliardi di dollari di spesa diretta dei visitatori e circa 60 miliardi di dollari di impatto economico totale.

New York si reinventa: la Grande Mela lancia la campagna social #whatsgoodnyc e si riscopre come Nyc Tourism + Conventions

New York si reinventa: la Grande Mela lancia la campagna social #whatsgoodnyc e si riscopre come Nyc Tourism + Conventions

Per saperne di più

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...