HOTREC Scatta la campagna europea per booking diretto in hotel “Prenota direttamente”, una serie di vantaggi per i clienti

(TurismoItaliaNews) La confederazione europea delle imprese alberghiere e della ristorazione Hotrec (della quale Federalberghi è socio fondatore) ha lanciato la campagna “Prenota direttamente” che illustra i vantaggi disponibili per i clienti che si rivolgono direttamente alle strutture ricettive. L'iniziativa rilancia su scala continentale la campagna promossa nel mese di giugno 2015 da Federalberghi, con lo slogan “Fatti furbo! Contatta direttamente il tuo albergo” e l'analoga campagna lanciata a luglio dalle “consorelle” francesi, con lo slogan “Une meilleure offre a' l'hotel”. Il messaggio potrà contare su una cassa di risonanza di quasi 600 mila strutture, che hanno una capacità ricettiva di oltre 30 milioni di posti letto e ogni anno accolgono 880 milioni di turisti, con 1 miliardo e 400 milioni di pernottamenti.

 

La campagna, nell'evidenziare come la disponibilità di una pluralità di canali di prenotazione offra benefici sia alle imprese sia ai consumatori, arricchendo tanto le possibilità di scelta quanto le opportunità di business, mette in luce i vantaggi di contattare direttamente le imprese e di prenotare direttamente: il contatto immediato con il fornitore del servizio permette di gestire in modo riservato ed efficiente tutte le esigenze specifiche e personali; la relazione diretta contribuisce a rafforzare e a personalizzare la relazione tra cliente e fornitore e consente ai viaggiatori di ricevere informazioni di prima mano su disponibilità, possibilità di soddisfare richieste specifiche e beneficiare di eventuali offerte speciali o servizi e condizioni particolari.

 

Hotrec ricorda che ci sono diversi modi di prenotare direttamente e che il cliente può scegliere lo strumento che ritiene più congeniale, come il sito internet della struttura ricettiva, la posta elettronica, i canali social, i sistemi di messaggistica, il contatto telefonico e tanti altri ancora, incluso il contatto di persona alla reception. Le imprese che desiderano partecipare alla campagna possono scaricare gratuitamente il logo, disponibile online all'indirizzo www.hotrec.eu/bookdirect. Hotrec ha realizzato un'ampia gamma di materiali promozionali (adesivi, vetrofanie, depliant, bandiere, roll-up, blocchi per appunti, appendiporta, sottobicchieri) che possono essere ordinati online.

Tutti gli strumenti sono disponibili in 17 lingue: ceco, croato, finlandese, francese, greco, inglese, italiano, lettone, lituano, norvegese, olandese, polacco, slovacco, svedese, tedesco, turco e ungherese. Altre saranno disponibili prossimamente.

 

turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...