Colori, emozioni e sorprese per il Natale delle Meraviglie a Cinecittà World di Roma, non sarà da meno il Capodanno 2024

Un parco tematico, ma anche di più. Perché ritrovarsi nel mondo del cinema e della televisione non è da tutti i giorni, mentre qui ti ritrovi letteralmente avvolto da quel che accade sul grande e sul piccolo schermo grazie ad una serie di esperienze pensate per i bambini, ma decisamente adatte per ogni fascia di età. E per le feste più amate per le opportunità si trasformano in colori, emozioni e sorprese. E’ iniziato il Natale delle Meraviglie a Cinecittà World di Roma. Non sarà da meno il Capodanno 2024…
(TurismoItaliaNews) Con un grande Christmas Party che ha chiamato a raccolta amici, famiglie con bambini e volti noti dello spettacolo, è scattato il disco verde per il Natale delle Meraviglie. Fino al 7 gennaio il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma si trasforma in un grande Villaggio natalizio con 12 attrazioni a tema, percorsi di luminarie, mercatini che offrono idee regalo e prelibatezze tipiche del periodo, in attesa del Capodanno più grande d’Italia con 10 feste in una sola location e grandi nomi tra cui Achille Lauro, Guè Pequeno, Corona, Pago e altri. Sulla Christmas Street vestita a festa si respira la magia del Natale a New York, e a dare il benvenuto agli ospiti sono elfi e creature magiche che accompagnano Santa Claus, pronto a scattare una foto ricordo nella Casa di Babbo Natale. Ad aprire il Natale delle Meraviglie, con l’ammistratore delegato Stefano Cigarini in veste di gran patron, anche un momento benefico alla presenza dell’alta rappresentanza di Forze Armate e Forze dell’Ordine: la consegna di un assegno simbolico del valore di 62.314 euro, frutto dei proventi della manifestazione “Viva l’Italia”, a favore degli enti assistenziali familiari interforze.
Tra neve e magia cinematografica, il viaggio natalizio continua con Gocce di Cinema, grande schermo ad acqua con le proiezioni delle scene più belle dei film di Natale e il Regno del Ghiaccio, l’unico snow park al coperto d’Italia con neve e ghiaccio veri tutto l’anno, dove sfidare i compagni di avventure a Palle di Neve, a bordo di gommoni tuffandosi da Scivolone, precipitare senza freni tra le curve di Kamikice o pattinare nella grande Pista di Ghiaccio. Per i bambini che vogliono consegnare i doni con Santa Claus c’è I-Fly, la Montagna Russa di Babbo Natale, un roller coaster virtuale, con cui si vola lontano nel cielo… rimanendo a soli 30 centimetri da terra. Ricco il palinsesto degli eventi di Natale con Lee Ryan & Simon Webbe dei Blue, storica boy band britannica degli anni 2000, special guests del 16 Dicembre, gli spettacoli resident Christmas Show e Gangs of Christmas e la grande produzione Christmas on Ice in scena dal 25 dicembre al 7 gennaio nel nuovissimo Palastudio di Cinecittà World. Lo storico spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio, con repliche alle 16.30 e 18.30, vedrà in scena oltre 50 artisti di livello nazionale e olimpionico come Nicol Della Monica: un’ora di magia sulle più amate musiche di Natale.
Immancabile anche la tradizione che trova spazio con il Presepe del Cinema allestito nel padiglione Cinetour dall’8 Dicembre e la Santa Messa nel Parco la mattina del 25 Dicembre, a cui seguirà il Pranzo di Natale. “Anche quest’anno regaleremo l’ingresso al Parco il giorno di Natale - spiega l’amministratore delegato Stefano Cigarini - è il nostro regalo per le famiglie che non se lo possono permettere e vogliono regalare una giornata da sogno ai loro bambini”. Basta registrarsi sul sito www.cinecittaworld.it. E il 31 dicembre arriva a Cinecittà World la più grande festa di Capodanno di Roma: un Villaggio del divertimento dalle 18 alle 6 di mattina con 40 attrazioni, 8 cene, cenoni e cene spettacolo, 6 spettacoli dal vivo, 10 stage musicali, grandi artisti e guest star.