Marche, debutta il City Branding di Fano: da vera città romana alla nuova apertura al mondo

Stampa
images/stories/marche/Fano01.jpg

Dopo un lungo lavoro di ricerca e progettazione la città di Fano, nelle Marche, si proietta nel suo nuovo futuro con la nascita del City Branding. Il riassunto della città, la sua identità più profonda, il suo essere antica e moderna, i suoi valori, la sua vocazione si coniugheranno nel segno della nuova comunicazione e strategia di sviluppo. La presentazione è in programma per venerdì 22 marzo 2019, alle 17.30, nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna.

 

(TurismoItaliaNews) La scelta di Fano dimostra come la città si ponga all'avanguardia nella ricerca del suo posizionamento nel mercato, documenta come questo importante centro in riva all'Adriatico guardi con fare determinante all'economia dell'oggi e del domani e come spinge i suoi asset strategici quali la cultura, l'ambiente, la politica, l'imprenditoria e tutti i fattori che generano e governano lo sviluppo verso la sfida più importante: far crescere e consolidare la sua promessa di valori e garanzie. L'immagine e l'offerta di Fano saranno riassunte nella vision e in tutte le declinazioni del suo City Brand.

In questo processo che vede Fano unire tutte le attività di promozione volte a trasformare la città da "luogo" a "destinazione" il sindaco Massimo Seri e l'assessore alla cultura e turismo Stefano Marchegiani presenteranno il piano in anteprima assoluta della nuova identità cittadina. Il percorso di realizzazione del city brand verrà illustrato da Sandro Giorgetti, consulente per la comunicazione, mentre il processo di elaborazione grafica del City Brand e le modalità di applicazione saranno presentate da Andrea Zaccone e Luca Guerra dello studio associato Zaccone Guerra di Fano.

Seguirà una tavola rotonda sul tema “Il City Brand nella comunicazione; la gestione del Marchio di destinazione di successo, il valore del City Brand nella promozione turistica, Fano: da vera città romana alla nuova apertura al mondo” e che sarà coordinata da Paolo Notari; ne parleranno Giovanni Bosi, sirettore di Turismo Italia News; Rosi Fontana, press and communication manager; Giacomina Valenti, direttrice di Marcopolo Tv. Al termine della presentazione saliranno sul palco e verranno nominati gli Ambasciatori del City Brand, scelti fra le figure preminenti della città che con il loro lavoro e il loro impegno contribuiscono fattivamente alla vita della città. Non mancherà l'angolo-selfie per chi vorrà ritrarsi con il nuovo City Brand e nell'occasione sarà lanciato l'hashtag dell'evento su tutti i social network.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...