El Salvador, è Nahuizalco la culla della cultura salvadoregna: si preservano tradizioni, lingua, food e modo di vestire

Un luogo unico, con un'offerta turistica storica e una cultura viva straordinaria, tale da essere riconosciuto come la culla della cultura salvadoregna. Le sue comunità locali preservano le usanze Nahuatl, come alcune tradizioni, il modo di vestire, le ricette e la lingua. Siamo a El Salvador, in particolare a Nahuizalco, nel dipartimento di Solsonate.
(TurismoItaliaNews) Quello di Nahuizalco è uno dei gruppi indigeni più radicati e antichi del Paese e il suo mercato notturno è un'attrazione unica. La Piazza Gastronomica ha un clima festivo tutto l'anno per via delle celebrazioni culturali e religiose della città, che includono danze popolari, come la Danza degli Storici. La maggior parte della popolazione è dedita all'artigianato, con particolare attenzione all'arredamento e agli articoli per la casa realizzati in vimini, legno e cotone.
Nahuizalco è una delle cittadine dell'Itinerario dei Fiori (Ruta de las Flores) che si svolge nell'ovest del Paese, attraversando la zona montuosa di Apaneca.