Different in every sense, debutta il nuovo claim del Northern Territory australiano: una vacanze diversa da tutte le altre [VIDEO]

images/stories/australia/NT_SqueakyWindmill02_PhTourismNorthernTerritory.jpg

Un vacanza nel Northern Territory è diversa da tutte le altre. Lo si osserva nei panorami mozzafiato del Kakadu National Park, lo si gusta nei prodotti locali come i granchi di fango appena pescati, lo si respira al sorgere del sole sui West MacDonnel Ranges, lo si sfiora in una galleria d'arte aborigena e lo si ascolta nelle storie sull'antica cultura risalente a 65.000 anni. Visitare il Northern Territory risveglia i sensi. Ecco spiegato il nuovo claim di Tourism Northern Territory: "Different in every sense".

 

(TurismoItaliaNews) Va in archivio il precedente slogan "Do the Nt", lanciato per la prima volta nel 2013. La decisione di identificare un nuovo claim segue un articolato studio di mercato realizzato sia a livello domestico sia internazionale e ha l'obiettivo di attrarre nel Northern Territory un numero più ampio di visitatori. Tony Quarmby, Tourism Nt executive general manager marketing, ha sottolineato che la ricerca, condotta nell'ambito della revisione del brand, ha dimostrato l'unicità globale dei prodotti e delle esperienze associate al marchio Northern Territory. "Ci sono due aspetti riguardanti il brand di una destinazione: l'esperienza diretta del consumatore nel luogo e con le persone, e come questa esperienza è percepita" ha affermato Quarmby.

Different in every sense, debutta il nuovo claim del Northern Territory australiano: una vacanze diversa da tutte le altre (foto Tourism Northern Territory)

Different in every sense, debutta il nuovo claim del Northern Territory australiano: una vacanze diversa da tutte le altre (foto Tourism Northern Territory)

Il nuovo brand riflette il prodotto turistico del Northern Territory e le esperienze del viaggio, non solo i luoghi iconici e i paesaggi, ma vuole trasmettere la corretta percezione di un viaggio nel Northern Territory. "Stiamo promuovendo il Northern Territory come un luogo in cui liberare i propri sensi, incoraggiando le persone che viaggiano di fissare dentro di sé quella sensazione di apertura e di libertà. Un viaggio nel Northern Territory consente di sconnettersi dalla quotidianità per riconnettersi agli altri, in un luogo in grado di sorprendere e meravigliare costantemente - ha commentato Quarmby - il nuovo brand ci permetterà di differenziarci dalle altre campagne di marketing riflettendo le nostre caratteristiche uniche".

A supporto del nuovo posizionamento del brand, è in corso in Australia una campagna per evidenziare come il Northern Territory sia "Different in every senses". Inoltre, la campagna indirizzerà il pubblico al sito rinnovato www.northernterritory.com contenente idee e strumenti per pianificare un viaggio a destinazione. Il lancio del nuovo brand coincide con un restyling del logo, graficamente semplice e chiaro che raffigura l'iconica cicogna brolga, da oltre 20 anni simbolo emblematico del brand Nt, al tramonto ed è completato dal nuovo font Arafura Blue.

Different in every sense, debutta il nuovo claim del Northern Territory australiano: una vacanze diversa da tutte le altre (foto Tourism Northern Territory)

Different in every sense, debutta il nuovo claim del Northern Territory australiano: una vacanze diversa da tutte le altre (foto Tourism Northern Territory)

A ben guardare il Northern Territory è diverso da ogni altro luogo sulla terra: non solo lo osservi, lo vivi, è "Different in every senses". Uno di quei luoghi dove l'immensità obbliga a sentirsi liberi e a pensare che ogni cosa sia possibile. L'esperienza sensoriale oltrepassa l'elemento fisico e connette alla terra, alla cultura antica e al popolo. Il Northern Territory dà potere a tutti coloro che vi giungono per disconnettersi da uno stile di vita frenetico e riconnettersi con ciò che davvero ha importanza. E, come luogo che offre una differenza in tutti i sensi, porta i viaggiatori ad aprirsi e sentirsi liberi.

 

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...