Tourism Australia invita il mondo a vivere la Philausophy Australiana: persone e personalità in primo piano
Invita il mondo a sperimentare in prima persona lo stile di vita e il carattere Down Under la nuova campagna promozionale triennale di Tourism Australia che celebra il carattere distintivo del Paese dei canguri e degli australiani. "Come live our Philausophy” dà risalto ad uno dei più grandi beni dell'Australia: le persone e le loro personalità.
(TurismoItaliaNews) Un gioco di parole deliberatamente australiano, Philausophy mira a catturare la filosofia degli australiani e il loro approccio informale alla vita, un aspetto che, secondo ricerche di mercato, attrae molto i turisti. Simon Birmingham, ministro federale del Turismo, ha spiegato che la strategia della campagna globale di Tourism Australia prevede un investimento di 38 milioni di dollari che verranno distribuiti nei 15 mercati chiave nei prossimi tre anni per attirare più turisti internazionali.
"L’industria del turismo vale 143 miliardi di dollari ed è una parte così vitale della nostra economia che per far crescere ulteriormente il settore e creare più posti di lavoro, dobbiamo trovare nuovi modi per promuovere l'Australia e differenziarci - ha affermato il ministro Birmingham - in un mercato globale così competitivo, la promozione della destinazione è più difficile che mai. Dobbiamo distinguerci dalla massa e presentare le nostre unicità che ci distinguono dai nostri concorrenti. Philausophy mira a farlo non solo incoraggiando le persone a prenotare un volo per l'Australia e visitare le nostre incredibili destinazioni, ma fare un ulteriore passo avanti immergendosi nello stile di vita australiano”.
Al centro della campagna c’è il concetto di Philausophy che offre ai viaggiatori un assaggio di ciò che rende l'Australia una destinazione così speciale, mettendo in luce le persone, lo stile di vita e la personalità che rendono le esperienze australiane così “memorabili”. Le campagne marketing di Tourism Australia hanno prodotto ottimi risultati nel corso degli anni nel promuovere i punti di forza del Paese, dagli spettacolari ambienti costieri alla fauna e flora uniche e al cibo e vino di qualità ormai riconosciute a livello mondiale.
Una serie di nuovi asset creativi è stata sviluppata per la campagna Philausophy, tra cui oltre 5.000 nuove immagini scattate in ogni stato e territorio, una serie di video specifici, contenuti social su misura, un aggiornamento di australia.com e australia.cn e un libro contenente prospettive ed esperienze personali di alcuni celebri personaggi che illustrano lo stile di vita il carattere unico degli australiani. Phillipa Harrison, managing director di Tourism Australia, ha sottolineato che “Philausophy mette in evidenza uno dei più grandi beni dell'Australia, un valore che sappiamo i viaggiatori da tutto il mondo sperimenteranno in prima persona: i suoi abitanti. Sappiamo dalle nostre ricerche che il 70% dei viaggiatori internazionali crede che gli australiani abbiano una prospettiva diversa sulla vita, Il 79% ritiene che il popolo australiano sia una parte importante dello stile di vita australiano, e l'82% vorrebbe viaggiare in Australia per sperimentare il nostro stile di vita”, ha affermato Harrison.
Il carattere e lo stile di vita australiani sono stati a lungo intrecciati con il linguaggio del marketing. Il viaggio è iniziato con Paul Hogan e Come Say G’Day. In tempi più recenti, Chris Hemsworth, ambasciatore globale, è stato parte integrante nel rappresentare il personaggio australiano per il pubblico. Anche Dundee si basava sulla tendenza a scoprire la nostra personalità. Promuovere la gente e il suo carattere è al centro del programma Friends of Australia. La nuova campagna continuerà a basarsi su questa narrazione invitando il mondo ad andare a vivere la Philausophy.
La Philausophy nasce e si sviluppa a partire da questo settore, perché chi meglio degli operatori turistici, a stretto contatto con i turisti tutti i giorni, può parlare e essere promotore dello stile di vita australiano? Non solo saranno al centro della campagna, ma saranno fondamentali per garantirne il successo continuando a essere il volto dell'offerta turistica del Paese. Parlando del suo coinvolgimento nella nuova campagna, l’attore australiano e Global Ambassador di Tourism Australia, Chris Hemsworth ha affermato che gli australiani hanno qualcosa di veramente speciale da offrire al mondo. “Dire che gli australiani siano rilassati, estroversi e hanno un grande senso dell'umorismo significherebbe sia confermare un cliché sia ammettere una verità assoluta. Un incredibile senso di avventura e una innata tendenza a godersi la vita sono davvero nel nostro Dna”, ha aggiunto Chris Hemsworth.
In Europa la campagna verrà tradotta e adattata in Italia, Germania e Francia.
In apertura: Chris "Brolga" Barns, Kangaroo Dundee Founder e Owner de The Kangaroo Sanctuary