Abu Dhabi riapre al turismo internazionale: per chi arriva dai Paesi selezionati non sarà più necessaria la quarantena

I viaggiatori internazionali provenienti da Paesi selezionati non dovranno più sottoporsi a quarantena: le misure precauzionali adottate finora rendono Abu Dhabi una delle città più sicure al mondo e garantiscono ai turisti un soggiorno sereno e all’insegna di salute e benessere.
(TurismoItaliaNews) Abu Dhabi riapre ai viaggiatori internazionali a partire dal 24 dicembre 2020 dopo che l’Abu Dhabi Emergency Crisis and Disasters Committee for Covid-19 ha riesaminato e aggiornato le misure attuate dal Paese, comprese le procedure relative all'ingresso di visitatori internazionali. L'Emirato continuerà ad implementare misure rigorose in materia di salute e sicurezza per contenere la diffusione del virus e garantire il benessere di residenti e visitatori. I viaggiatori di tutto il mondo potranno volare nella capitale dopo aver presentato un risultato negativo del test Pcr Covid-19 valido ricevuto entro 96 ore prima della partenza programmata.
All'arrivo ad Abu Dhabi, i viaggiatori dovranno fare un secondo test Pcr. I viaggiatori degli stati citati nella ‘green list’ non saranno più obbligati a sottoporsi alla quarantena dopo aver ricevuto un risultato negativo. I viaggiatori provenienti da altri Paesi dovranno invece sottoporsi ad un isolamento fiduciario di dieci giorni. Tutti i viaggiatori dovranno eseguire un test Pcr il sesto giorno di permanenza, se soggiorneranno nella capitale per sei o più giorni, e il dodicesimo giorno, se si tratterranno per 12 o più giorni. Ulteriori informazioni sui requisiti e le procedure di viaggio, nonché l'elenco dei Paesi "green", che verrà aggiornato ogni due settimane, sono disponibili sul sito dedicato.
L’impegno, le iniziative e i regolamenti messi in atto da Abu Dhabi per contenere la diffusione del Covid-19, garantendo nel contempo la continuità dell'attività economica, hanno avuto un grande successo. Le misure adottate hanno consentito all'emirato di mantenere una percentuale eccezionalmente bassa (0,39%) di casi confermati sul totale dei test effettuati. "Accogliere il mondo nel nostro Paese è al centro della visione di Dct Abu Dhabi e siamo lieti che i turisti internazionali possano tornare ad esplorare l’offerta variegata del nostro splendido e vibrante emirato, con la garanzia di viaggiare in una delle mete più sicure al mondo – commenta Saood Abdulaziz Al Hosani, Undersecretary di Dct Abu Dhabi - sono orgoglioso dell’efficienza e dell’innovazione dimostrate da quest'anno, poiché abbiamo saputo reinventare il nostro approccio alla cultura e al turismo, per tornare accogliere i viaggiatori internazionali, proteggendo al contempo il benessere della nostra comunità e dei turisti, che rimane la nostra massima priorità".
“Il governo e le autorità sanitarie di Abu Dhabi hanno implementato i più elevati standard di sicurezza possibili, insieme a linee guida che continuano ad essere rigorose ed efficaci, permettendoci di accogliere i viaggiatori internazionali senza compromettere la salute pubblica – chiosa Ali Al Shaiba, executive director of tourism and marketing di Dct Abu Dhabi - abbiamo riscontrato una straordinaria capacità del nostro settore nel garantire la conformità dei livelli igienico-sanitari previsti dalla pionieristica certificazione Go Safe promossa da Dct Abu Dhabi, che fornisce sicurezza e garanzia assoluta a residenti, turisti locali e visitatori internazionali".