Chicago è la Best Big City degli Usa: per la sesta volta consecutiva votata come “migliore città degli Stati Uniti”

images/stories/stati_uniti/Chicago01.jpg

 

L'importante riconoscimento conferma la reputazione di Chicago come destinazione di viaggio di livello mondiale e arriva sulla scia di un'estate di successo che ha visto i viaggi avvicinarsi ai livelli del 2019. Chicago votata come "migliore città degli Stati Uniti" per il sesto anno consecutivo dai lettori di Condé Nast Traveler attraverso i suoi Readers' Choice Awards 2022.

 

(TurismoItaliaNews) Il premio è stato conferito a Chicago ogni anno dal 2017 e testimonia lo status duraturo di Chicago come destinazione di viaggio emozionante, accogliente e di livello mondiale. Questo ineguagliabile riconoscimento arriva mentre Choose Chicago rilascia i dati relativi alle performance dell'estate 2022, che mostrano come i viaggi di piacere e d'affari si stiano avvicinando a un pieno ritorno ai livelli del 2019.

Chicago è la Best Big City degli Usa: per la sesta volta consecutiva votata come “migliore città degli Stati Uniti”

"Ci sono molte ragioni per cui Chicago è la migliore grande città degli Stati Uniti: abbiamo ristoranti di livello mondiale, hotel e spazi per riunioni di alto livello, istituzioni culturali e luoghi di intrattenimento che possono competere con i migliori del mondo e quartieri vivaci e diversificati che assicurano che ci sia qualcosa per ogni visitatore – ha commentato il sindaco di Chicago, Lori E. Lightfoot - la cosa più importante è che la nostra città è piena di persone e organizzazioni che si preoccupano profondamente e lavorano instancabilmente per rendere Chicago la città più accogliente e invitante del mondo. Voglio ringraziare i professionisti del turismo e dell'ospitalità che rendono possibile questo premio anno dopo anno e i milioni di visitatori che continuano a tornare a Chicago per esplorare tutto ciò che la nostra città ha da offrire”.

Ogni anno Condé Nast Traveler raccoglie le opinioni di centinaia di migliaia di lettori sulle loro esperienze di viaggio per determinare i vincitori dei Readers' Choice Awards, il più longevo e prestigioso riconoscimento dell'eccellenza nel settore dei viaggi. Quest'anno, più di 240.000 lettori hanno espresso il loro parere sulle città americane preferite e Chicago si è classificata al primo posto assoluto per un sesto anno consecutivo senza precedenti - nessun'altra città è stata votata come migliore grande città degli Stati Uniti per più di tre volte consecutive nei 35 anni di storia dei Condé Nast Readers' Choice Awards.

Chicago è la Best Big City degli Usa: per la sesta volta consecutiva votata come “migliore città degli Stati Uniti”

"È un onore incredibile essere votati ancora una volta come la migliore grande città degli Stati Uniti -  sottolinea Lynn Osmond, ceo di Choose Chicago - questo riconoscimento non avviene per caso, ma è una testimonianza del duro lavoro delle persone che fanno di Chicago una città invitante e accogliente. Vincere questo premio per sei anni consecutivi, unito al successo dell'estate di viaggi appena conclusa, rende chiaro che il passato, il presente e il futuro del turismo a Chicago sono brillanti".  Nell'estate 2022 Chicago ha accolto i visitatori in massa, con una domanda di camere d'albergo che si è avvicinata, e in un segmento ha superato, i livelli pre-pandemia. La domanda totale di camere d'albergo durante i mesi estivi (giugno, luglio e agosto) ha superato i 3 milioni di notti, pari a quasi il 90% dei livelli dell'estate 2019. La domanda di camere d'albergo per gruppi nell'estate 2022, che rappresenta le camere occupate specificamente dai delegati di grandi riunioni e convegni, ha superato i livelli dell'estate 2019, con 1,06 milioni di notti in camera d'albergo nell'estate 2022 rispetto a 1,03 milioni nell'estate 2019.

Il successo dell'estate di Chicago ha seguito il lancio della nuova campagna When You Go You Know a giugno. Questa campagna, insieme alla messaggistica estiva di Choose Chicago iniziata in precedenza, ha generato più di 150 milioni di dollari di entrate alberghiere tra il 18 aprile e il 5 settembre. Inoltre, la campagna ha portato 8,1 milioni di ricerche per gli hotel e 1,2 milioni di ricerche per i voli. Choose Chicago ha anche collaborato con Expedia e la comunità alberghiera di Chicago a una campagna mirata per i consumatori, volta a promuovere i pernottamenti. La campagna, che si è svolta dal 9 maggio al 5 settembre, ha portato a più di 63.000 pernottamenti con un fatturato alberghiero stimato in 20 milioni di dollari.

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...