Le tentazioni della Malesia dei festival multiculturali e tradizionali: i buoni motivi per esserci nel 2015

Ecco la Malesia dei festival multiculturali e tradizionali: sarà questo il filo conduttore dell’importante campagna promozionale che Tourism Malaysia si appresta a lanciare. The Year of Festivals 2015 caratterizzerà dunque il nuovo anno con l’intento di migliorare ancor più le positive performances del 2013 (+2,1% di italiani) e del 2014.

 

(TurismoItaliaNews) Dopo un 2013 positivo, con 45.253 arrivi italiani registrati, che segnano un incremento del 2,1% sull’anno precedente, sono forti le aspettative per i dati relativi ai primi mesi del 2014, con previsione che saranno positivi. Questi continui segnali di crescita sono un invito a scoprire il paese attraverso le sue attrazioni più iconiche come le Petronas Towers, simbolo di Kuala Lumpur; le spiagge di sabbia bianca; la natura del Borneo malese e le rilassanti Spa, che grazie al loro indiscutibile fascino hanno ispirato la nuova campagna pubblicitaria outdoor visibile dal 6 al 18 ottobre 2014 nelle stazioni delle tre linee principali di Milano (rossa, gialla e verde). Partner di questa campagna sono i tour operator Alidays, Exotic Tour, Naar, Best Tours/Kuoni e Go Asia che proporranno speciali pacchetti di soggiorno.


E’ nel cuore
del Sud Est asiatico

La Malesia si trova nel cuore del Sud Est asiatico ed è formata da due parti distinte, separate dal Mar Cinese Meridionale: la Malesia Peninsulare, che confina a nord con la Tailandia e a sud con Singapore, e la Malesia del Borneo, comprendente gli stati del Sarawak e del Sabah che confinano con l’Indonesia e il sultanato del Brunei.

Tourism Malaysia, l’Ente del Turismo della Malesia, ha partecipato a Rimini alla 51.a edizione di Ttg Incontri per rinnovare il forte legame che da sempre lega l’organismo agli operatori dell’industria turistica, dando la possibilità di incontrare gli inbound malesi Insight Borneo, Lotus Asia Tours, Malai Adventure e Synergy Tour.


“Partecipare a Ttg Incontri è per Tourism Malaysia un’importante opportunità per confermare la nostra presenza sul mercato italiano e il nostro impegno volto a supportare gli operatori che da tempo promuovono con noi la destinazione – ha spiegato Ahmad Kamarudin Yusoff, direttore di Tourism Malaysia Italia - siamo fiduciosi che attraverso le nostre attività e il sostegno costante dei nostri partner riusciremo ad attrarre un numero crescente di viaggiatori. Stiamo procedendo anche sul fronte consumer: oltre alla campagna pubblicitaria outdoor, siamo impegnati in produzioni televisive quali Pechino Express e Life: Uomo e Natura, e abbiamo grandi aspettative di richiamo verso il grande pubblico anche attraverso la partecipazione del padiglione malese a Expo2015 con un’area espositiva di oltre 2.000 metri quadrati dove potremo arricchire i nostri temi di interesse tra cui il food, per cui la Malesia è riconosciuta”.


Tourism Malaysia è in prima linea anche sul trade: continuano gli incontri di formazione verso i principali tour operator e agenzie di viaggio, oltre a The Best 15, il programma di incentivazione dell’Ente giunto alla quarta edizione, che premierà i migliori agenti dell’anno con un educational previsto nel mese di novembre del 2014 e i cui sponsor sono la compagnia aerea Thai Airways e i Dmc Insight Borneo, Lotus Asia Tours, Malai Adventure e Synergy Tour.


I partner di Tourism Malaysia a Ttg Incontri 2014


Insight Borneo
Dal 1989 Insight Borneo anno dopo anno ha costruito una solida rete in Malesia conquistando la fiducia dei maggiori Tour Operator italiani fornendo servizi appositamente creati per questo mercato. Il gruppo propone una ricca programmazione su tutta la Malesia (specialmente nel Borneo che rappresenta il core Business), Singapore e Brunei e tour con guida parlante italiano senza supplemento durante tutto l'anno, oltre a una seconda partenza addizionale da aprile a settembre. La nuova programmazione prevede pacchetti speciali per il crescente mercato degli honeymooner, e tour con guida parlante italiano in aree della Malesia coperte fino ad ora solo da personale parlante lingua inglese. Un'altra importante novità per il 2015 sono le Filippine, new entry fra le destinazioni proposte dal gruppo.

Per saperne di più www.insightborneo.com


Lotus Asia Tours
Lotus Asia Tours è una compagnia dinamica e in continua crescita ed espansione, con propri uffici presenti in Indonesia (Bali e Lombok), Singapore, Malaysia e Myanmar. Parte di un solido e rispettabile gruppo operativo in Asia da oltre 20 anni e specializzato nel turismo, Lotus Asia Tours è riconosciuta tra i migliori operatori nell'area asiatica per l'attenzione e l'alta qualità dei servizi offerti garantita da un’ampia conoscenza del mercato, dalla qualità e originalità dei prodotti e dalle tariffe competitive.
Per saperne di più www.lotusasiatours.com


Malai Adventure
Malai Adventure è un DMC che opera in Malesia, Borneo, Singapore e Brunei offrendo una gamma completa di servizi sia per viaggi individuali che di gruppo e Incentive. La forza di Malai Adventure sta nel fornire soluzioni di viaggio su misura e programmi innovativi rivolgendosi anche a segmenti di nicchia attraverso tour tematici come la cucina, l’architettura, le medicine tradizionali. Inoltre il gruppo organizza anche attività di team building. Malai Adventure dispone di personale parlante italiano in loco, offre tour con partenze garantite in italiano ed è inoltre rappresentata in Italia.
Per saperne di più www.malaiadventure.com


Synergy Tours
Il gruppo di Dmc’s di Synergy Tours® nasce a Kuala Lumpur in Malaysia nel 2002 e ha progressivamente allargato le sue operazioni di ricettivo in Borneo, Indonesia, Italia e ora anche in Myanmar. Synergy Tours® si distingue per le eccellenti capacità nel gestire un turismo d’alta qualità offrendo ai tour operator ed incentive house un costante supporto con nuove idee, prezzi competitivi, itinerari e programmi personalizzati. L’approfondita conoscenza da parte di tutto il personale Synergy Tours® della domanda del mercato turistico occidentale ed asiatico, rende l’azienda elastica ed innovativa nel suo operare.
Per saperne di più www.synergy-tours.com

Tourism Malaysia, l’Ente del Turismo della Malesia

L’Ente del Turismo della Malesia (Tourism Malaysia) fa capo al Ministero della Cultura e del Turismo guidato dal Ministro YB Dato’ Seri Mohamed Nazri Bin Abdul Aziz e nasce con l’obiettivo di promuovere la ricchezza culturale e l’atmosfera multietnica di un paese in cui è racchiusa tutta l’Asia.

Come recita il claim Malesia, Asia Vera qui convivono in armonia popoli provenienti da diverse culture: malesi, cinesi, indiani, e i gruppi etnici del Borneo. La Malesia è una terra sospesa tra modernità e tradizione, ricca di paesaggi incantevoli e natura rigogliosa che si alternano a moderne capitali e infrastrutture avveniristiche. In Italia, l’Ente del Turismo della Malesia opera da anni a stretto contatto con le istituzioni e l’industria turistica attraverso la rappresentanza governativa di Milano guidata dal Direttore Ahmad Kamarudin Yusoff. Per ulteriori informazioni: www.tourismmalaysia.gov.my

Da febbraio 2014, Ahmad Kamarudin Yusoff è il direttore dell’Ente del Turismo della Malesia in Italia con sede a Milano.

 

 

 

turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...