Portogallo, il nuovo Six Senses Dour Valley: vivere in un castello in luoghi di incredibile bellezza

Per chi si reca in vacanza in Portogallo nella splendida Valle del Douro, regione vinicola per eccellenza, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, c’è la possibilità di scegliere una nuova sistemazione di livello. Aperto 15 luglio 2015, il resort Six Senses Dour Valley offre “esperienze uniche in luoghi di incredibile bellezza”, come tiene ad assicurare la famosa catena internazionale.
(TurismoItaliaNews) Del resto il territorio circostante è davvero mozzafiato: la Valle del Douro è un luogo magico da scoprire a partire dalla città di Porto. Luogo dove il vino, prodotto dai proprietari terrieri tradizionali della regione da quasi 2.000 anni, è un simbolo di autenticità. Sin dal XVIII secolo, il suo prodotto principale, il Porto, è diventato famoso nel mondo per la sua qualità. Questa lunga tradizione di viticoltura ha prodotto un paesaggio culturale di straordinaria bellezza che riflette la sua evoluzione tecnologica, sociale ed economica.
In effetti, un centinaio di chilometri separano la storica città portuale sull’Oceano da questo magnifico hotel. Il resort si estende su 8 ettari e comprende 57 camere, Superior, Deluxe e Rivers Rooms, suite spaziose e ville con una, due e tre camere da letto. Clodagh Design, lo studio di architettura con sede a New York, ha creato ambienti eleganti con toni sabbia e grigio chiaro, materiali rispettosi dell'ambiente e della natura e che si richiamano all'architettura tradizionale portoghese. Un fascino unico che si può ulteriormente apprezzare nella Wine Library, che offre un menù composto da tapas, formaggi, prosciutti affumicati e salsicce locali, facendo vivere un'esperienza autentica nella Valle del Douro. La selezione di carni locali, formaggi e vini al bicchiere è di grande qualità.
I giardini dell'hotel, che accolgono una piscina all'aperto con vista panoramica sulla valle del Douro, si fanno ulteriormente apprezzare per la serenità che trasmettono. Per rilassarsi ancor più, l'hotel dispone di un ampio centro benessere con una superficie di 2200 metri quadrati e 10 sale per trattamenti e una piscina interna riscaldata con getti d'acqua, hammam e sauna. Insomma un luogo raffinato e di lusso nel cuore di uno dei luoghi più belli del mondo.
Per saperne di più
Quinta Vale de Abrao, 5100-758
Samodaes, Lamego, Portugal
www.sixsenses.com
Portogallo: nella Valle del Douro, dove nasce l'amatissimo Porto
turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw