COMPAGNIE Da Genova decolla il volo Klm per Amsterdam, all’aeroporto di Schiphol debutta il robot Spencer

(TurismoItaliaNews) Dal prossimo 22 aprile la compagnia aerea Klm volerà da Genova ad Amsterdam. Sono ormai sette le città italiane ad essere collegate con voli diretti nella città olandese. Un volo quotidiano unirà dunque il capoluogo ligure ad Amsterdam e da lì tramite le coincidenze verso oltre cento destinazioni in tutto il mondo.
E c’è una novità che riguarda l’aeroporto di Schiphol, dove ha debuttato il robot Spencer. Dopo due anni di costruzione, programmazione e test, Klm Royal Dutch Airlines ha testato la sua creazione come ulteriore opportunità per fornire servizi ai passeggeri in transito nell’immenso hub. Qui ogni giorno, per tanti e vari motivi, molti viaggiatori perdono i loro voli di collegamento: ritardi sempre in agguato, tempi di trasferimento limitato, errori di percorso e persino barriere linguistiche. Così Klm intende utilizzare il robot per aiutare i passeggeri in transito a trovare la loro strada da un gate all'altro più rapidamente ed efficacemente possibile nell’aeroporto affollato. Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea, va ben oltre la capacità dell'attuale generazione di robot. Spencer dovrebbe essere in grado di riconoscere i gruppi, prendere in considerazione il comportamento del gruppo e riconoscere le reazioni delle persone che lo compongono. Inoltre Spencer saprà anche rispondere attivamente a situazioni inaspettate.
Dunque anche per vedere Spencer in azione (una volta finite tutte le sperimentazioni) si può andare ad Amsterdam. In realtà sono moltissimi i pretesti per visitare la città dei canali: a piedi, in bicicletta o in barca, dalla Casa di Anna Frank al Museo di Van Gogh prima di raggiungere Vondelpark. E poi le case sui canali risalenti a secoli fa, il Palazzo Dam e il quartiere di Jordaan che trasudano storia, mentre il nuovo museo Eye mette in mostra il lato ultramoderno di Amsterdam.
turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw