Preferred Hotel & Resorts firma un accordo di partnership con Katara Hospitality per il lancio di Murwab Hotel Group
Con effetto immediato tre hotel di prestigio di Murwab Hotel Group in Qatar, Francia e Svizzera entrano a far parte di Preferred Hotels & Resorts, mentre altri 5 in Europa e Medio Oriente, che sono momentaneamente in fase di sviluppo, entreranno a far parte del gruppo nei prossimi 18 mesi. E’ l’effetto dell’accordo tra Preferred Hotels & Resorts e Katara Hospitality per il lancio di Murwab Hotel Group, divisione operativa di hotel indipendenti di Katara Hospitality.
| Preferred Hotels & Resorts è il brand di hotel di lusso indipendenti più importante al mondo, che rappresenta oltre 650 fra i più raffinati hotel, resort, residence e gruppi di piccoli hotel di lusso presenti in 85 paesi (in Italia sono presenti 37 strutture). Attraverso le sue cinque collezioni, Preferred Hotels & Resorts mette in relazione i veri viaggiatori con un’esperienza di lusso unica, che soddisfa le loro esigenze e preferenze di stile e di vita, in ogni occasione. Ogni struttura appartenente al portfolio rispetta i severi requisiti di qualità e livelli di servizio stabiliti nell’ambito del programma Integrated Quality Assurance ideato da Preferred Hotels & Resorts. www.PreferredHotels.com |
(TurismoItaliaNews) Questa operazione è stata pensata per sostenere l’ambizioso programma di crescita di Murwab Hotel Group dopo il lancio nel marzo 2015 e permette alle singole proprietà di attingere all’esperienza di Preferred Hotels & Resorts nel settore dei viaggi corporate e leisure, nella gestione di hotel indipendenti e piccole collezioni, nella costruzione di strategie di marketing innovativo e piattaforme di distribuzione all’avanguardia con un network di professionisti in 40 uffici nel mondo. In cambio questa alleanza consente a Preferred Hotels & Resorts di essere presente per la prima volta in Qatar e di aumentare la sua brand awareness negli altri paesi del Golfo (Gcc).
"Nel corso della sua storia e soprattutto negli ultimi cinque anni, Katara Hospitality ha dimostrato di essere uno dei brand alberghieri più vivaci e dinamici del mondo. Siamo onorati di essere stati riconosciuti per il successo in mercati chiave e selezionati come miglior partner per sostenere il Murwab Hotel Group - ha commentato Lindsey Ueberroth, presidente e ceo di Preferred Hotels & Resorts - condividendo una visione di ospitalità senza pari che si esprime attraverso l’offerta di esperienze incredibili nei più iconici hotel del mondo, ci auguriamo una collaborazione lunga e fruttuosa”. “Siamo onorati della partnership con Preferred Hotels & Resorts per il rilancio della nostra divisione operativa Murwab Hotel Group e siamo sicuri che i servizi offerti da Preferred Hotels & Resorts saranno in linea con la visione di Katara Hospitaly a livello globale” ha sottolineato da parte sua Hamad Abdulla Al Mulla, ceo di Katara Hospitality.
| Murwab Hotel Group è la divisione operativa autonoma di Katara Hospitality e gestisce una collezione di boutique hotel internazionali che coniuga ospitalità e cultura locale. Attualmente Murwab Hotel Group gestisce le proprietà in tre settori principali: Murwab Hotels, The Bürgenstock Selection e proprietà indipendenti che non rientrano nei brand di fascia alta. www.murwabhotelgroup.com |
Il portfolio di Murwab Hotel Group offre ai propri ospiti un approccio alla cultura locale unitamente ai comfort e ai servizi più all’avanguardia. Le prime strutture che entrano a far parte del portfolio di Preferred Hotels & Resorts sono il Saraya Corniche Hotel (Doha, Qatar), il Sealine Beach Resort (Mesaieed, Qatar), Simaisma, A Murwab Resort (Doha, Qatar) e l’Hotel Royal Savoy di Losanna, in Svizzera. Cinque proprietà, che apriranno tra la fine del 2015 e il 2017 in Qatar e Svizzera si uniranno a Preferred Hotels & Resorts nei mesi successivi.
Katara Hospitality è una società che sviluppa e acquista hotel a livello globale di base in Qatar. Con oltre 40 anni di esperienza nel settore, Katara Hospitality persegue attivamente i suoi piani di espansione strategica investendo in strutture di bellezze incomparabile in Qatar e aumentando la propria collezione di proprietà iconiche nei principali mercati internazionali. Il portfolio di Katara Hospitality annovera ad oggi 34 hotel e la società punta a raggiungere i 60 hotel entro il 2026. Katara Hospitality possiede attualmente proprietà sparsi su tre continenti in Qatar, Egitto, Marocco, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Singapore e Thailandia.
www.katarahospitality.com


turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw
