Milan Airports, l’app degli Aeroporti di Milano, introduce un innovativo servizio dedicato ai passeggeri a ridotta mobilità

images/stories/aeroporto_milano/Linate01.jpg

Per i passeggeri con mobilità ridotta muoversi negli aeroporti milanesi diventa più facile. Per coloro che hanno necessità speciali, assistiti da Sala Amica potranno usufruire del nuovo servizio “Appuntamento al gate”, guadagnando tempo prezioso per lo shopping o per approfittare dell’ampia offerta dei bar e ristoranti presenti nell'impianto aeroportuale. Ma come funziona?

 

(TurismoItaliaNews) Chi ha intenzione di richiedere l’assistenza di Sala Amica, deve scaricare prima di recarsi in aeroporto a Malpensa o Linate l’applicazione Milan Airports disponibile sia per iOs che Android; poi entrare nell’area dedicata ai passeggeri a ridotta mobilità cliccando dalla schermata principale sulla voce “In aeroporto” e poi sul menu dedicato “Ridotta Mobilità”: qui si troverano tutte le informazioni necessarie per il viaggio oltre al nuovo servizio di “Appuntamento al gate”. "Appuntamento al gate" permette al passeggero che sta usufruendo dell’ausilio di Sala Amica di poter gestire il proprio tempo in completa autonomia.

In ogni momento sarà possibile interrompere una missione di assistenza per fermarsi a mangiare qualcosa o guardare delle vetrine, concordando con l’operatore un nuovo appuntamento per venir poi accompagnati effettivamente al gate di partenza. Tutti i passeggeri che hanno richiesto l’assistenza di Sala Amica nello scalo di Malpensa potranno chiedere all’operatore di usufruire di questa nuova funzionalità. Direttamente nella schermata del servizio, dovranno inserire il proprio numero di telefono ed il codice fornito dall’operatore, organizzando così un “appuntamento” con orario e luogo scelto direttamente. Con l’inserimento di questo codice, si avrà sempre a disposizione un tasto “richiamami” per qualsiasi evenienza e necessità di mettersi in contatto con Sala Amica: basta un click e la centrale richiama il passeggero prima possibile.

Vivere in completo relax il proprio passaggio in aeroporto e non pensare ad altro: verrà inviata una notifica 15 minuti prima dell’appuntamento ricordando orario e luogo di incontro. “Il tempo libero dei nostri passeggeri è prezioso – spiegano dagli Aeroporti di Milano - grazie ad 'Appuntamento al Gate' sarà più semplice organizzare la propria esperienza in aeroporto. Tutti i servizi svolti da Sea - attraverso Sala Amica - rivolti ai passeggeri con disabilità, a mobilità ridotta o anziani, sono erogati a titolo gratuito e comprendono l’assistenza completa in aeroporto.

Il sito di Sea – Aeroporti di Milano

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...