RIMINI Al Ttg2016 approda Regione Lombardia per migliorare le performance turistiche e raggiungere quote di mercato sempre più consistenti

(TurismoItaliaNews) Rappresenta il punto di incontro tra seller lombardi e buyer nazionali e internazionali lo stand di Regione Lombardia alla 53esima edizione di Ttg Incontri in corso a Rimini Fiera. Agli operatori che promuovono le destinazioni di tutto il territorio lombardo, Regione Lombardia, con il supporto di inLombardia e in sinergia con Unioncamere, dedica uno stand di 320 metri quadri con la presenza di 10 consorzi locali e 30 operatori in rappresentanza di tour operator, catene alberghiere e agenzie di viaggio, società di transfer e Dmc (padiglione C7 numero 045-067). Oltre agli incontri one to one con i seller e i consorzi, sono previsti anche quelli con gli influencer del web. Questa è l’opportunità per conoscere e approfondire il patrimonio artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico lombardo e scoprire le iniziative legate all’Anno del Turismo.

 

La novità di quest’anno è la sezione dedicata a uno dei segmenti che da sempre rappresenta un punto di forza nello scenario lombardo: il turismo della salute, del benessere e delle terme che da sempre risponde in modo esaustivo alle necessità dei turisti 2.0. “Regione Lombardia partecipa a Ttg 2016 per promuovere la propria attrattività, per migliorare le performance turistiche e raggiungere quote di mercato sempre più consistenti - ha sottolineato Mauro Parolini, assessore regionale allo Sviluppo economico - la particolare caratterizzazione b2b di questa importante fiera consente al sistema turistico lombardo, che sta vivendo un momento di particolare dinamismo, di accrescere la propria visibilità e competitività ed esaltare il ruolo sussidiario della nostra Dmo Explora a sostegno di operatori, consorzi e protagonisti della nostra ricchissima offerta turistica”.

La Valcamonica è tra le destinazioni più affascinanti. Sopra: un dettaglio del Duomo di Milano. In apertura, la Piazza Duomo di Cremona

Explora è la Destination Management Organization (Dmo) di Regione Lombardia, di Camera di Commercio di Milano e, attraverso Unioncamere Lombardia, di tutte le Camere di Commercio lombarde, al servizio delle imprese e del territorio. Attraverso il brand inLombardia, format innovativo, flessibile e dalla forte caratterizzazione digitale, Explora supporta lo sviluppo delle strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali ed internazionali in completa armonia e sinergia con le realtà locali di promozione già esistenti sotto un piano comune e integrato e di stretta intesa con le strategie e politiche regionali.

 

Per saperne di più
www.explora.in-lombardia.it
www.in-lombardia.it
#inLombardia

 

La street art primitiva della Valcamonica: i graffiti d’autore millenari sulla dura roccia sono un patrimonio dell’Umanità

 

L’idrovoro di Moglia, una cattedrale idraulica che è anche un patrimonio architettonico

 

turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...