United Airlines ripristina il volo diretto tra Venezia e New York/Newark: 10 collegamenti giornalieri da Italia agli Usa

United Airlines ripristina il collegamento diretto stagionale tra l'aeroporto “Marco Polo” di Venezia e il suo hub di New York/Newark, operato giornalmente fino al 28 ottobre 2023. Il vettore collega il maggior numero di aeroporti italiani con gli Usa rispetto a qualsiasi altra compagnia. Il volo è operato con aeromobili Boeing 777-200ER dotati di 50 business suites con poltrone completamente reclinabili e tutte con accesso diretto al corridoio in business class United PolarisSM, 24 poltrone in premium economy United Premium PlusSm, 46 poltrone Economy PlusSM e 156 poltrone in Economy standard.
(TurismoItaliaNews) Il servizio di United da Venezia a New York/Newark si unisce ai voli giornalieri diretti esistenti, offerti dalla compagnia aerea per tutto l'anno, tra Roma e Milano e il suo hub di New York/Newark e in aggiunta ai voli stagionali tra Roma e gli hub di Chicago e Washington Dulles e tra Milano e Chicago, nonché tra Napoli e l’hub di New York/Newark. United ha inoltre previsto l’inaugurazione del nuovo servizio diretto giornaliero tra Roma e San Francisco, previsto per il 26 maggio 2023.
United raddoppierà inoltre le frequenze tra Roma e New York/Newark a partire dal 26 maggio e tra Napoli e New York/Newark a partire dal 24 giugno. “Siamo lieti di ripristinare il nostro servizio tra Venezia e New York/Newark – commenta Walter Cianciusi, country sales manager di United in Italia - con il ritorno del volo da Venezia I nostri clienti nell’area del triveneto ed oltre avranno la possibilità di raggiungere più di 60 destinazioni in coincidenza, attraverso l’hub di New York/Newark, verso tutto il continente americano. Siamo impazienti di accogliere nuovamente a bordo i nostri clienti”.
“La ripresa anticipata ad aprile del collegamento di United Airlines per New York/Newark, già riattivato nell’estate 2022, dimostra come il bacino d’utenza di Venezia sappia generare una domanda sempre più estesa verso gli Stati Uniti – sottolinea Camillo Bozzolo, direttore commerciale aviation del Gruppo Save - la maggior capacità offerta dall’aeromobile Boeing 777-200ER, che per la prima volta opererà la rotta, conferma l’attenzione di United Airlines nell’intercettare le esigenze dei passeggeri e le opportunità di mercato”.
Situato a soli 22 Km da Manhattan, Newark Liberty International Airport offre i più veloci trasferimenti per molte parti della città, tra cui il servizio AirTrain verso New York Penn Station nel centro di Manhattan, con un tempo di percorrenza inferiore a 30 minuti.