Come regalarsi un viaggio d'altri tempi con una crociera transatlantica, consigli per scegliere bene dove andare e cosa fare
Le crociere da sempre rappresentano una tipologia di viaggio molto apprezzata. Merito del fascino irresistibile che esercitano sui viaggiatori, i quali a bordo di queste navi possono respirare un'atmosfera unica. Quelle molto apprezzate sono le crociere che prevedono una traversata atlantica, in quanto costituiscono un'esperienza immersiva di rara bellezza. I passeggeri, infatti, vengono imbarcati in Europa per raggiungere l'America (e viceversa), trascorrendo un periodo variabile di tempo – che in media si attesta sulle 14 notti – a bordo di mezzi navali stupefacenti per dimensioni e attrattive. Ma come scegliere e come concedersi il piacere di un viaggio come questo?
(TurismoItaliaNews) Non è, tuttavia, solo il fascino di navigare in mezzo all'Oceano Atlantico ad attirare schiere di viaggiatori. Indubbiamente chi ama il mare non potrà che rimanere colpito dalla bellezza del paesaggio, dalla possibilità di ammirare l'alba in mezzo a un'infinita distesa d'acqua o di scrutare l'orizzonte alla ricerca di un lembo di costa. A bordo delle navi, inoltre, tutto è studiato nei minimi dettagli per rendere l'esperienza della navigazione indimenticabile. Il personale viene attentamente selezionato per accudire gli ospiti nel migliore dei modi e il tempo viene scandito da un programma di attività che non lascia il tempo di annoiarsi.
Perché fare una crociera transatlantica
Sono i moltissimi per i quali vale la pena di provare l'esperienza di una crociera transatlantica, a cominciare dall'atmosfera che si respira a bordo e dalla possibilità di conoscere moltissime persone nuove e stringere nuovi rapporti. Senza contare il fascino indiscutibile delle navi, che si contraddistinguono per la loro maestosità. La Crociera Transatlantica Cunard, per esempio, si svolge a bordo della Queen Mary 2, il solo Ocean Liner attualmente attivo in tutto il mondo, nonché l'unico ad essere adibito al trasporto di passeggeri da una sponda all'altra dell'Oceano Atlantico.
A bordo della Queen Mary le attività non mancano e, con i suoi ristoranti, bar, palestre e sale da ballo, consente agli ospiti di divertirsi durante la navigazione. Inoltre, per tutti coloro che viaggiano con il proprio cane, vengono messe a disposizione aree riservate, un servizio di dog sitter, cucce e un servizio di ristorazione espressamente dedicato. Tutte queste piccole attenzioni, unite all'esperienza unica di potersi affacciare sull'Oceano, rendono il viaggio un'avventura davvero indimenticabile.
Cosa fare durante una crociera transatlantica
Durante una traversata lunga diversi giorni, come quelle che collegano due continenti, sono moltissime le attività che si possono fare per trascorrere al meglio il tempo a bordo della nave. Innanzitutto, a bordo della nave sono presenti diversi ristoranti, tutti accumunati dall'alta qualità dell'offerta e dalla varietà delle proposte, le quali comprendono moltissime specialità internazionali ed esotiche, accompagnate da una ricca selezione di vini. Durante la giornata non mancano gli appuntamenti per chi ama prendersi cura del proprio corpo, a cominciare dallo sport. Dalla palestra alla piscina, passando per i corsi di gruppo di ballo, pilates o yoga, sono moltissime le attività per chi adora rimanere in movimento.
Naturalmente, nelle navi da crociera più belle e ricercate è presente anche la possibilità di rilassarsi con un trattamento estetico, scegliendo tra un massaggio rilassante o un percorso termale che comprende la sauna, il bagno turco, l'aromaterapia. Dopo lo sport, non può mancare, poi, il meritato relax a bordo piscina, da dove si gode della brezza oceanica e di un panorama mozzafiato.