All'aeroporto dell’Umbria “San Francesco d’Assisi” al lavoro il nuovo direttore Umberto Solimeno, decolla il volo per Francoforte

images/stories/aeroporto_perugia/AeroportoPerugia3.jpg

E' già al lavoro il nuovo direttore e accountable manager dell'aeroporto dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”, Umberto Solimeno. Tra i suoi obiettivi, il potenziamento dello scalo e l'attivazione di nuovi voli. E il 27 marzo diventa operativo il collegamento Ryanair Perugia – Francoforte.

 

(TurismoItaliaNews) La nomina da parte del Consiglio di amministrazione della società di gestione dell’aeroporto dell’Umbria, Sase, era arrivata a fine gennaio. E oggi Umberto Solimeno si è ufficialmente presentato nella sala eventi del terminal aeroportuale, puntando l'accento sulla necessità di una nuova stagione per il “San Francesco d'Assisi”, che non è solo un gioiellino d'architettura. Tra le nuove opportunità per lo sviluppo del turismo in Umbria ed una nuova destinazione da scoprire per i cittadini del centro Italia, c'è l'attivazione del collegamento Perugia - Francoforte, che sarà operato a partire dal 27 marzo con due frequenze settimanali.

Si entra nel vivo delle attività di promozione e di co-marketing programmate dalla compagnia aerea Ryanair, dall’agenzia regionale Sviluppumbria e da Sase, società di gestione dell’aeroporto. Proprio loro hanno illustrato le principali iniziative promozionali messe in atto e programmate nei due mercati, presentando al territorio la nuova destinazione e le opportunità di sviluppo turistico ed economico che il nuovo collegamento può offrire. Nel dettaglio, Sviluppumbria e Ryanair hanno lanciato la nuova rotta sul mercato tedesco con un primo evento di promozione dell’offerta turistica umbra che si è tenuto a Francoforte nel dicembre scorso. La collaborazione tra l’agenzia regionale e la compagnia low cost proseguirà con una serie di iniziative previste per i prossimi mesi.

Sviluppumbria ha inoltre messo a punto per il 2018 un ricco calendario di fiere, road show ed appuntamenti b2b tra la domanda tedesca e l’offerta degli operatori umbri, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la grande ricchezza di servizi e di attrazioni turistiche del territorio. Un territorio che negli ultimi tempi è tornato con forza ad attirare l’attenzione degli operatori del settore turistico e dei media - nazionali ed internazionali - che in più occasioni ne hanno esaltato la straordinaria bellezza. Una nuova rotta area internazionale, oltre a rappresentare un’opportunità per lo sviluppo dell’economia e del turismo, è anche un’occasione per tutti i cittadini di scoprire nuove città ed attrazioni.

È per questo che Sase e Ryanair hanno collaborato ad una campagna pubblicitaria, che parte ad inizio febbraio, programmata nel territorio regionale e nelle confinanti province di Toscana e Marche. Dal cuore d’Italia al cuore della Germania per scoprire Francoforte, la città tedesca della finanza, ma anche ricca di interessanti attrazioni turistiche come ad esempio i suoi musei e gallerie d’arte posizionati lungo la “Riva dei Musei”, lo splendido skyline di grattacieli, e il celebre sidro di mele, bevanda tipica della città.

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...