Matera Collection, l’offerta di qualità per una destinazione Mice e Wedding

images/stories/alberghi_lusso/Matera_SantAngeloResort02.jpg

Matera si sta affermando e posizionando come una delle più interessanti mete turistiche in Italia. La conformazione dei Sassi, le caratteristiche ambientali e strutturali del centro storico ne fanno una destinazione unica e ambita. Matera Collection, soft brand alberghiero che unisce 7 hotel con caratteristiche uniche e particolari e una Dmc locale, sta dimostrando che la città è molto ambita per eventi leisure e della meeting industry.

 

(TurismoItaliaNews) Dal 1993 i Sassi di Matera fanno parte della lista Unesco Heritage che raccoglie i siti Patrimonio dell’umanità. Il più recente riconoscimento è arrivato con la nomina a Capitale Europea della Cultura per il 2019. Attualmente è in atto un percorso di avvicinamento e di preparazione al prossimo anno, portato avanti da istituzioni e collettività e cadenzato il 19 di ogni mese da eventi speciali. L’attenzione mediatica derivata da quest’ultimo riconoscimento ha avuto grandi ripercussioni su un pubblico attento, interessato a scoprire i luoghi nascosti dell’Italia e, quindi, disposto a conoscere aspetti artistici e contesti culturali differenti da quelli maggiormente noti del Bel Paese.

Con l’invito a farlo prima che inizi il 2019, Lonely Planet ha inserito Matera tra le 10 mete da visitare nella sua recente pubblicazione “Best in Travel 2018”. Matera Collection, soft brand alberghiero che unisce 7 hotels con caratteristiche uniche e particolari e una Dmc locale, sta dimostrando che la città è molto ambita per eventi leisure e della meeting industry. Seppur si tratti di boutique hotels a vocazione leisure, Matera Collection punta anche al Mice e al wedding internazionale. Il soft brand mette a disposizione, in totale, 92 camere nel raggio di 500 metri ed in questo modo riesce a creare un vero e proprio albergo diffuso di charme. Lo scopo di Matera Collection è quello di fornire una valida alternativa sia a coloro che vogliono trascorrere una piacevole vacanza nella città lucana che a quanti hanno bisogno di organizzare un matrimonio, un meeting aziendale, un convegno o un incontro professionale in un luogo dal fascino unico e discreto.

In questo modo, inoltre, il soft brand punta a favorire la destagionalizzazione del flusso turistico per consentire sia una fruizione ottimale degli alberghi e degli spazi dedicati a meeting, convegni ed eventi che quella più piacevole del centro storico e dei Sassi. Giacinto Marchionna, fondatore di Matera Collection, può vantare la Certificazione Cme-It, una certificazione internazionale dedicata agli operatori della Meeting & Event Industry. Nel primo semestre 2018 Matera Collection ha partecipato e parteciperà ad eventi b2b dedicati alla meeting industry: ultima, in ordine cronologico, la partecipazione al Bit Mice 2018 di Milano; la prossima sarà all’Imex di Francoforte.

Per saperne di più
Matera Collection
tel. +39 340-2630733
materacollection.com/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...