Tokyo si prepara alle Olimpiadi del 2020 e lancia il portale per saperne di più sugli eventi e sulle feste tradizionali
Tokyo prepara l’accoglienza per il 2020, l’anno delle Olimpiadi. Il Governo Metropolitano della capitale ha creato un apposito portale web utilissimo anche per chi va prima dei Giochi. Ma ci sono anche altre novità: l’apertura di due nuovi hotel e un’immancabile mostra interamente dedicata ai gatti.
(TurismoItaliaNews) Il nuovo portale web www.tourism-alljapanandtokyo.org offre informazioni turistiche della città di Tokyo ma anche di tutte le regioni del Giappone, per supportare i turisti stranieri che vogliono visitare anche altre aree del paese. Così è tutto concentrato in un unico spazio internet. Il nuovo sito, realizzato in giapponese, inglese, cinese (semplificato e tradizionale) e coreano, offre ogni informazione riguardante anche gli eventi e le feste tradizionali. Il portale sarà inoltre collegato a “Tohoku & Tokyo” e “Kumamoto Oita & Tokyo” altri contenitori e generatori di notizie e informazioni al fine di coprire ogni possibile esigenza da parte dei visitatori di tutto il mondo.
E da Tokyo ancora notizie per il turismo: l’apertura di due nuovi hotel, il Wired Hotel Asakusa che offre varie opzioni di alloggio, dalle camere private ai posti letto in dormitorio; e lo Shibamata Fu-ten Bed & Local una casa d’epoca ristrutturata con camere private a scelta fra lo stile giapponese e lo stile occidentale. In più a disposizione degli ospiti vi sono una cucina e una lavanderia in comune. Chi ama i gatti e si reca a Tokyo dal 16 aprile al 14 maggio non può certamente mancare la mostra interamente dedicata ai gatti! E’ felino-mania dalle opere di nove diversi artisti che presentano, fra le altre opere un gatto in 3D che “salta” da una stampa xilografica. La mostra si svolge nello storico complesso Meguro Gajoen, nel palazzo Hyakudankaidan, il cui nome deriva dai 99 scalini che collegano le sue sette sale in stile giapponese.
E per chi oltre alla capitale vuol visitare anche altre zone del Giappone, sono da consigliare Chugoku e Shikoku. Comodamente raggiungibili da Tokyo, sono due regioni estremamente affascinanti il cui grande patrimonio storico e la vocazione per l’arte moderna lasceranno in te un segno indelebile.
Food in primo piano: la gastronomia giapponese è ormai un cult in tutto il mondo (Italia compresa)


