“Il mio Marina di Venezia. Ricordi, emozioni e racconti”: in un libro si raccontano esperienze di vacanza in un luogo da favola

images/stories/libri/IlMioMarinaDiVenezia.jpg

 

Non capita tutti i giorni di leggere esperienze di vacanza in un libro raccontate direttamente dai protagonisti e raccolte da chi li ha ospitati. In genere oggi questo avviene sui social, o magari sul registro delle strutture in cui si annotano commenti e valutazioni. Indicazioni preziose e testimonianze efficaci. Così al pluristellato camping village “Marina di Venezia” hanno deciso di raccoglierle tutte…

 

(TurismoItaliaNews) Un libro bianco nel vero senso del termine, come la copertina. “Il mio Marina di Venezia. Ricordi, emozioni e racconti” è il bel volume di 165 pagine che la struttura ricettiva di Cavallino-Treporti, in provincia di Venezia, ha deciso di pubblicare in occasione del proprio sessantesimo anniversario e ancora oggi diventa un apprezzato cadeau per quanti – e sono molti – che anno dopo anno tornano qui per le loro vacanze. Fondato nel 1958, il camping village “Marina di Venezia” è una struttura in grado di assicurare a pieno regime una capacità ricettiva a circa 12.000 persone. È un campeggio classificato con 5 stelle con l’attribuzione della denominazione aggiuntiva di centro vacanze per le aree, infrastrutture e servizi che vengono messi a disposizione degli utenti.

Il camping village “Marina di Venezia”

Il camping village “Marina di Venezia”

Il camping village “Marina di Venezia”

Il camping village “Marina di Venezia”

In realtà, definirlo semplicemente camping village è riduttivo se non lo si è mai visto. Glamour, raffinatezza e servizi di livello lo contraddistinguono. Basti considerare che opera su una superficie complessiva di circa 80 ettari ed è costituito da un nucleo centrale dove sono situati i principali servizi e negozi e da ulteriori zone attrezzate per piazzole, bungalow e maxicaravan. In una cornice naturale spettacolare a Punta Sabbioni a due passi da Venezia,. Di fatto, è dedicato ai campeggiatori che vogliono vivere il loro incontro con la natura, in una vacanza tranquilla e organizzata, verde e divertente, in una realtà ai vertici qualitativi nel settore europeo. La clientela è abbastanza eterogenea con un grado elevato di fidelizzazione. Il principale mezzo di marketing rimane il passaparola in quanto sono i clienti che sono già stati nel camping che costituiscono il principale veicolo pubblicitario.

Per saperne di più

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...