Per My Sunsea incremento del 30% sulle prenotazioni: “Il bilancio di un 2018 molto soddisfacente”

images/stories/siciliaPantelleria/Pantelleria4.JPG

Un incremento del 30% sulle prenotazioni, dovuto anche ad un’implementazione dell’offerta appartamenti. MySunSea tour operator chiude la stagione 2018 con risultati più che positivi. A tracciare un bilancio dell’attività è Rosita Angelini, amministratore delegato del tour operator.

 

(TurismoItaliaNews) “La proiezione per fine anno, ormai definitiva - spiega Rosita Angelini, ad del tour operator - evidenzia un incremento del 30% sulle prenotazioni, dovuto anche ad un’implementazione dell’offerta appartamenti, ad esempio su Lampedusa uno dei nostri caposaldi, ed un allungamento della stagione. Abbiamo rilevato anche un aumento della richiesta della tipologia di vacanza che proponiamo, con partenze anche dagli aeroporti di Malpensa e Fiumicino, condizione che abbiamo attuato in corso d’opera a stagione 2018 iniziata. E’ stato un segnale incoraggiante da parte del mercato, che ci ha consentito di estendere la stagionalità fino ai primi di novembre”.

“La Spagna dopo un inizio in salita, vista la novità, è risultata molto apprezzata per la formulazione delle proposte, l’assistenza in loco e, soprattutto, il rapporto qualità-prezzo, che ci risulta, imbattibile - prosegue Angelini - per quel che attiene la Grecia, le Isole Ionie crescono di anno in anno e sono sempre più apprezzate dal mercato italiano, soprattutto per quanto riguarda il prodotto residence e aparthotel, declinati in pacchetti con noleggi ed escursioni in barca inclusi (il nostro programma ‘Vivi l'isola”)”.

La Sardegna di My Sunsea è un altro punto di forza della programmazione storica, con i suoi pacchetti “traghetto + casa vacanza” ed ha registrato il tutto esaurito, senza dover cedere ad offerte last minute, il che è molto importante, nonché indicativo del gradimento delle proposte, per un operatore dimensionato. “Abbiamo puntato in maniera particolare sul booking, consolidandolo con 10 addetti; abbiamo  rinforzato l'area marketing, oltre alla riconferma della partnership con Trust Force, per la promozione presso le adv del centro nord - aggiunge Angelini - questi fattori, combinati, hanno fatto la differenza nella stagione che va a concludersi. Stiamo guardando già al 2019 per il quale, al momento possiamo solo anticipare che daremo vita ad una nuova destinazione, Karpathos. Proporremo pacchetti esperienziali in Grecia, Albania e Lampedusa abbinando ai servizi di base (volo, soggiorno, transfer) escursioni, cene tipiche, noleggi auto/scooter. Attiveremo promozioni dedicate ai single ‘100% Single’ con l’eliminazione del supplemento singola in particolari periodi. Riconfermeremo il segmento giovani con i “Viaggi della Maturità” a Zante, Rodi e Corfù; Lampedusa  si presenterà con un’offerta ricettiva ulteriormente ampliata, l’Albania con nuove strutture e località. L’apertura delle vendite per la stagione 2019 è fissata per il 3 dicembre con le ormai apprezzate Flash Sales prenotabili fino al 7 gennaio”.

Per saperne di più

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...