Azimut Tour Operator & Dmc (tra i leader nel turismo inbound in Italia e San Marino) vince l'International Travel Award e presenta le novità

Stampa
images/stories/varie_2020/AzimutTourOperator01.jpg
turismo   italia   news   turismoitalianews   tour operator   San Marino   2020   Malesia   Azimut Tour Operator & Dmc   Bit Milano   Kuala Lampur   International Travel Award  

Azimut Tour Operator & Dmc si prepara a partecipare a Bit Milano 2020. Una presenza che coincide con la stagione di cambiamento in corso per la Dmc tra i leader nel turismo inbound in Italia e San Marino, Una stagione che ha visto di recente dell'acquisizione di nuove quote importanti sul mercato, soprattutto, ha evidenziato la necessità di rispondere ad incalzanti opportunità che il mercato propone, con un focus assoluto sul settore b2b.

 

(TurismoItaliaNews) I risultati che emergono parlano chiaro, vendite top attraverso il sito b2b tanto da prevedere presto ad un acquisizione oppure la formazione di una nuova piattaforma, che consentirà rapide e più complete integrazioni di prodotto con i fornitori e un pari vantaggio di interazione online con le agenzie e i tour operator internazionali che si affidano ad un partner efficiente con Azimut Tour Operator & Dmc per i viaggi in Italia & San Marino. L'efficienza operativa indotta dalle scelte tecnologiche e organizzative ha consentito di focalizzare al meglio i processi e l'attenzione sui servizi a valore aggiunto da parte dei consulenti di viaggio interni, di fatto dei travel designer in grado di rispondere alle richieste tailor-made prodotto esclusivo di punta in Azimut, sempre più frequentemente, arrivano nelle vetrine dagli operatori di ogni parte del mondo. Ne è una conferma il raddoppio del fatturato, tanto da essersi appena aggiudicato (tra l'altro per il secondo anno consecutivo) l'International Travel Award detto anche l'Oscar dei viaggi, che gli sarà consegnato il prossimo 21 marzo 2020 a Kuala Lampur nella cornice orientale della Malesia.

Azimut Tour Operator & Dmc (tra i leader nel turismo inbound in Italia e San Marino) vince l'International Travel Award e presenta le novità

Azimut Tour Operator & Dmc (tra i leader nel turismo inbound in Italia e San Marino) vince l'International Travel Award e presenta le novità

A Ttg Travel Experience Azimut Tour Operator & Dmc presenta, accanto ai risultati dell'innovazione tecnologia, i successi della contrattazione sul ormai consueto catalogo multimediale tradotto in 7 lingue e destinato a più di 70 paesi. Il tutto sviluppato dal nuovo management che ha presentato l'offerta più accessibile, competitiva e prodiga di soddisfazioni, ma sopratutto il blocco dei prezzi già fatto con la prima edizione del catalogo 2018/2020 che stavolta sarà 2021/2022 che i clienti aspettando impazientemente. Completamente rinnovato il catalogo avrà nuove proposte di escorted tours, sightseeing ed escursioni ma sopratutto la più grande delle novità una gratuita ogni 15 paganti per ogni serie di gruppi che avrà il minimo contingente delle 8 settimane consecutive.

"È stato un anno molto impegnativo – dice Luca Ruco, ceo di Azimut Tour Operator & Dmc – fatto di scelte e decisioni anche rischiose, ma mai avventate, che stanno portando i risultati attesi. Con un team affiatato abbiamo posto tutte le basi per garantire, non solo ai nostri importanti investitori ma anche a tutto il mercato dei clienti e dei fornitori, un'azienda e un business sostenibili: è ormai chiaro a tutti, infatti, come la sostenibilità tecnologica e commerciale, ma anche economica e finanziaria, debba essere tenuta presente sempre, meglio se in modo preventivo".

Azimut Tour Operator & Dmc (tra i leader nel turismo inbound in Italia e San Marino) vince l'International Travel Award e presenta le novità

Azimut Tour Operator & Dmc (tra i leader nel turismo inbound in Italia e San Marino) vince l'International Travel Award e presenta le novità

Per la stagione 2020 il tour operator si riconferma in forte aumento di fatturato che sulla carta oggi conta già un 27%, Inoltre pensa che questo possa anche raddoppiare da qui a fine anno perché attendiamo una riscossa dei mercati che quest'anno si sono dimostrati meno vivaci, come alcuni paesi del Sud America, ma anche il consolidamento della vorticosa crescita del Middle East e sopratutto dell'Australia – che rappresentano sempre una garanzia – e dei mercati di lingua russa, tornati a essere protagonisti dopo il riposizionamento dell'offerta su prodotti a maggior valore aggiunto.

Per saperne di più

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...