Partnership esclusiva in Italia siglata con Disneyland Paris: il colpaccio del network di agenzie di viaggi Bluvacanze e Vivere&Viaggiare
Assicura un anno di magia nei punti vendita dell’agenzia di viaggi più grande d’Italia la partnership esclusiva in Italia siglata con Disneyland Paris: Academy, eventi b2b e b2c, attività di pr su stampa e social, happening in store. Il network di agenzie di viaggi Bluvacanze e Vivere&Viaggiare presenta il calendario delle attività che nel corso del 2024 avranno il Parco parigino al centro della comunicazione e della formazione nei propri punti vendita, oltre che attraverso i suoi touchpoint digitali.
(TurismoItaliaNews) Da oltre trent’anni, la magica destinazione disneyana europea si apre a un target di visitatori molto ampio e attraverso il turismo organizzato si avvantaggia delle migliori condizioni di acquisto e di costruzione dell’esperienza di soggiorno nelle sue 7 strutture alberghiere. Il Parco è teatro della promessa per la vita di coppie giovani e mature, di anniversari in famiglia, di réunion di amici e amiche che non vogliono smettere di osservare il mondo con la profonda leggerezza della fantasia. Oggi Disneyland Paris sceglie un partner b2b d’eccezione con la finalità di sviluppare un nuovo approccio di marketing fatto di education, qualità delle vendite e focus su un profilo di viaggiatore alto spendente.
Le iniziative si declinano sia verso il consumatore finale sia verso i consulenti di viaggi. A questi ultimi è rivolta l’Academy per diventare “Agenti Esperti di Disneyland Paris”, che include anche fam trip dedicati alla rete Bluvacanze e Vivere&Viaggiare nonché al polo distributivo Blunet. Per le attività in store si sta stilando l’agenda degli eventi b2c e il planning della tematizzazione del punto vendita. “Riteniamo Disneyland Paris un partner d’eccezione, non solo per la storia e i valori del brand – sottolinea Domenico Pellegrino, ceo del Gruppo Bluvacanze - ma per la qualità del suo sistema d’offerta, la competenza professionale ed il fortissimo orientamento alla soddisfazione del cliente. Siamo felici di collaborare con loro nel divulgare e promuovere una soluzione di vacanza ad altissima gratificazione per i nostri viaggiatori”.
Monica Astuti, country head di Disneyland Paris in Italia, aggiunge: “Abbiamo scelto il network di agenzie di viaggi Bluvacanze e Vivere&Viaggiare per una partnership sul territorio italiano per la vocazione all’innovazione che contraddistingue il gruppo, per la capillare presenza sul territorio e per la condivisione degli stessi valori di riferimento. Abbiamo l’obiettivo di lavorare insieme per comunicare al consumatore finale come mai prima d’ora grazie alla versatilità delle agenzie di viaggi del gruppo”.
Disneyland Paris ha aperto le sue porte nell'aprile del 1992 crescendo fino a diventare la destinazione turistica numero uno in Europa, con oltre 375 milioni di visite dalla sua apertura ad oggi. È un Resort che offre due Parchi d’attrazione, sette hotel Disney, il complesso di intrattenimento Disney Village e una delle principali sedi di eventi aziendali in Europa. Disneyland Paris impiega 18.000 dipendenti con 124 nazionalità rappresentate che svolgono più di 500 mansioni diverse. Di proprietà di Msc Cruises, il Gruppo Bluvacanze opera industrialmente nel settore turistico con tre diverse legal entities: Bluvacanze dedicata alla distribuzione turistica, Going al Tour Operating e Cisalpina Tours al Business Travel ed al Mice (Meeting Incentive Congress Event). In particolare, Bluvacanze è di fatto la più grande agenzia di viaggi d’Italia con circa 300 punti vendita di proprietà, cui si aggiungono altre 600 agenzie indipendenti affiliate al suo polo distributivo Blunet. Il tour operator Going è specializzato nei viaggi personalizzati e su misura, con 40 destinazioni in programma, ma presenta 4 ulteriori divisioni operative, quali Going4You che è una piattaforma digitale b2b per il dynamic packaging, Going Resort per le vacanze in strutture dedicate ed esclusive per il mercato italiano, Going4Cruises per le estensioni di soggiorno abbinate in pre/post alle crociere negli home port internazionali più importanti di Msc Cruises, Going2Italy per il nuovissimo programma incoming e la commercializzazione all’estero delle migliori esperienze turistiche in Italia a target luxury.
Cisalpina Tours, infine, è la Tmc del gruppo (travel management company) che organizza e gestisce i viaggi d’affari di 800 aziende clienti, sia nazionali che internazionali, per circa 2 milioni di transazioni all’anno. Oltre al business travel, Cisalpina è dedicata all’organizzazione e alla gestione di eventi aziendali, viaggi di incentivazione, programmi congressuali e possiede al suo interno un’agenzia di live communication che si chiama Out of the Blu. Il Gruppo ha sede a Milano e possiede altre 4 branch a Torino, Roma, Padova e Napoli. È presente con uffici a New York, in Turchia, a Cipro, in Brasile e ad Amburgo con un programma di ulteriori aperture in Europa (Madrid, Parigi, Londra, Ginevra) e in Sudafrica.