Crescita a doppia cifra per Welcome Travel: i primi sei mesi dell'ad Adriano Apicella, strategie e posizionamento del network

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Il volume d'affari complessivo 2016-17 in valore assoluto sarà di un miliardo e 180 milioni di euro, rappresentato da 600 milioni in area leisure e 580 milioni in area vettori, con crescite rispettivamente di 80 e 40 milioni. Sono i dati presentati dall'amministratore delegato Adriano Apicella di Welcome Travel, che ha fatto il punto sui risultati ottenuti, le strategie di sviluppo e il posizionamento del network.

 

(TurismoItaliaNews) Welcome Travel ha chiuso la stagione estiva (dato al 31 agosto) con ottimi risultati, prenotazioni anticipate e una drastica riduzione dei last minute. Una crescita vendite estate con un +12% in ambito leisure e un +8% di Bsp, con una previsione di chiusura 2017 oltre gli obiettivi di budget.

"I numeri delle vendite ci permettono di archiviare la stagione estiva con una crescita a doppia cifra e confermano che i piani commissionali sono stati estremamente premianti ha commentato l'amministratore delegato Adriano Apicella - nel dettaglio, per quanto concerne il Leisure, registriamo +13% sul segmento Charter e Villaggistica, +13% sulla linea, +3% banche letti, +10% crociere e +18% sul Mare Italia. Tali risultati – ha concluso Apicella - sono stati raggiunti anche grazie alla nuova impostazione contrattuale Welcome Travel Team studiata con una logica premiante e non più in termini di penalizzazione, per le Agenzie che raggiungono gli obiettivi prefissati".

La grande attenzione che Welcome Travel pone sulle iniziative commerciali concordate con i tour operator partner, è alla base degli importanti risultati ottenuti. Un sistema di comunicazione incisiva e penetrante, ma soprattutto un costante monitoraggio dei singoli punti vendita sull'utilizzo delle campagne, è certamente uno degli elementi che ha contribuito ai successi di casa Welcome che continua, quindi, a investire in questa direzione. A supporto degli strumenti di vendita, anche il Service Center, segno distintivo del network, con un team dedicato suddiviso in nord e centro-sud Italia, a disposizione delle agenzie affiliate per fornire risposte rapide su temi commerciali e accompagnandole per mano verso il raggiungimento degli obiettivi, al fine di garantire loro la massima rimuneratività.

"Tutta la nostra attività commerciale – ha spiegato Laura Antonioli, responsabile coordinamento commerciale - si fonda su un impianto di base che garantisce alle agenzie del Network dei differenziali su cui possono contare tutto l'anno. On top, sono poi concordate con azionisti e fornitori partner campagne ad hoc che si sviluppano con condizioni differenti ma sempre con l'obiettivo di incentivare le vendite. La nostra forza risiede proprio nella grande capacità di coinvolgimento delle nostre agenzie in queste iniziative e quindi nella capitalizzazione massima delle stesse". Nel corso del 2017 il Network ha lanciato ben 431 iniziative commerciali, di cui 139 in esclusiva.

La distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale rappresenta uno dei valori del Network, che può contare su circa il 65% dei punti vendita nell'area nord e il restante 35% nel centro-sud Italia. La strategia di crescita per il 2018 sarà dunque dedicata a rafforzare la presenza di Welcome Travel nei territori meno presidiati, puntando a cogliere le imprenditorialità più vivaci fra quelle espresse nel mondo della distribuzione. Il 2018 costituirà per Welcome Travel un anno di forte accelerazione su temi strategici quali la formazione, l'ambito tecnologico e di supporto alla vendita e le attività di marketing e comunicazione.

Per saperne di più
www.vacanzewelcometravel.it
www.facebook.com/vacanzewelcometravel

 

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