Ultime novità
“Giorgio De Chirico. Alle origini del Surrealismo belga: René Magritte, Paul Delvaux, Jane Graverol” è la mostra inaugurata al Musée des Beaux-Arts (Bam) di Mons, in Belgio, con il patrocinio dell’Ambasciata italiana. Visite fino al al 2 giugno 2019.
Sarà il Santo più celebrato del mondo in questo 2019. La festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda, cade di domenica, perciò il 17 marzo sarà un lungo weekend di celebrazioni in tutta l’isola. Dublino è la cornice dell’evento principale del Paese, con i festeggiamenti che si protrarranno per ben cinque giorni, dal 14 al 18 marzo.
L'impegno del presidente John F. Kennedy nel convogliare la scienza nella ricerca di un obiettivo comune ha ispirato un'intera generazione per raggiungere la Luna e continua ad ispirare oggi il mondo intero che si accinge ad intraprendere nuove sfide. Così a distanza di 50 anni dall'impresa dell'allunaggio dell'Apollo 11, a Boston la Jfk Library Foundation e la Jfk Presidential Library danno vita ad una serie di eventi.
Rituali e programmi di puro benessere nella Spa: a Courmayeur i "segreti del bosco" a Le Massif
Salire ad alta quota per un'esperienza di puro benessere. In effetti, per ritrovare un equilibrio psicofisico in armonia con la natura non c'è niente di meglio: le energie della montagna e le sue essenze danno vita a raffinati rituali, trattamenti e percorsi unici per entrare in un'altra dimensione avvolti dagli aromi e dai profumi della natura. Dove? A Courmayeur...
E’ davvero intenso il 2019 del “brand ombrello” Tipicità. A Milano la “comunità delle eccellenze”, ossia i numerosi partners della kermesse marchigiana, hanno anticipato gli eventi in cartellone in occasione di Bit, la Borsa internazionale del turismo.
Mentre la Gran Bretagna varia una bellissima serie di francobolli dedicati a quel grande genio che era Leonardo da Vinci, per i 500 anni dalla sua morte la Farnesina annunciata per il 2019 oltre 150 iniziative nel mondo tra esposizioni, conferenze, proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali per celebrare il grande genio rinascimentale. Ingegnere, pittore, scienziato e talento universale, Leonardo ha lasciato un corpus infinito di opere da studiare, ammirare, e su cui tornare a riflettere ed emozionarsi, e che la Farnesina intende celebrare con un ricchissimo calendario.
E’ il più importante appuntamento fieristico dei Paesi Baltici dedicato al turismo con 30.000 visitatori (6.000 dei quali professionisti del settore), 850 operatori turistici di 40 Paesi e 470 stand. E’ in questa cornice che le regioni italiane hanno potuto presentare la loro offerta turistica alla 26.a edizione della fiera internazionale Balttour di Riga, grazie al padiglione realizzato dall’Ambasciata d’Italia.
Il trend si è invertito negli ultimi due anni dopo che numerose testate e operatori internazionali l’hanno inserita nelle top 10 delle destinazioni emergenti da non perdere. E soprattutto per il certosino lavoro di incoming svolto nel Paese. Così oggi la Moldova può annunciare un incremento a due cifre degli arrivi di turisti stranieri nella Repubblica ex sovietica.