Il Pontificato di Papa Francesco si arricchisce di nuove monete in euro: omelie e discorsi ispirano gli artisti

E’ composta da otto monete la nuova serie di monete in euro (anche in versione fondo specchio) emessa dalla Città del Vaticano con il millesimo 2015 e in circolazione dal 16 marzo, alle quali si accompagnano anche le monete da 20 euro in argento e da 50 euro in oro dedicate a momenti particolari tratti da discorsi o omelie di Papa Francesco. Gli artisti Gabriella Titotto e Patrizio Daniele hanno raffigurato rispettivamente il Papa in preghiera davanti alla Madonna di Fatima e Gesù mentre accoglie i bambini.
(TurismoItaliaNews) Le monete “tradizionali” - che sul rovescio anche le medesime caratteristiche tecniche uguali per tutti i Paesi aderenti alla moneta unica europea – presentano nel diritto l’effigie di Papa Francesco. Diversa l’impostazione per quelle da 20 euro in argento e da 50 euro in oro: gli artisti Gabriella Titotto e Patrizio Daniele hanno raffigurato rispettivamente il Papa in preghiera davanti alla Madonna di Fatima e Gesù mentre accoglie i bambini.
In occasione di questa emissione ha fatto la sua comparsa, ad iniziativa dell’Ufficio Filatelico e Numismatico, la Vatican Coin Card n. 6, un blister raffigurante Piazza San Pietro gremita dalla folla e contenente una moneta da 50 centesimi con millesimo 2015.
turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw