TOUR OPERATOR Il lungo raggio traina le vendite estive di Hotelplan, positivo anche il bilancio di Australia e Polinesia

(TurismoItaliaNews) Oceano Indiano in testa seguito da Stati Uniti e crescita a doppia cifra su Thailandia e Giappone. Il lungo raggio ha trainato le vendite estive 2015 del tour operator Hotelplan con il 70% del fatturato prodotto dalle agenzie Hotelplan Italia Dealer. L’azienda evidenzia tuttavia che la crisi dell’Africa che ha influenzato nel complesso tutto il comparto turistico, non ha permesso di raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati riuscendo in ogni caso a riconfermare i dati di fatturato dello scorso anno.

 

“La crisi dell’area Africa - sottolinea Luca Battifora, ceo di Hotelplan Italia - ha impattato considerevolmente sul reparto turistico, frenando in generale, gli obiettivi di vendita dell’estate 2015. Questo andamento si è ripercosso in particolare sul marchio Turisanda, colpito dal trend negativo di Mar Rosso e Giordania. Hotelplan, invece, ha registrato segnali positivi nel lungo raggio e in particolare nell’Oceano Indiano, cavallo di punta della programmazione, insieme a Stati Uniti e Canada che ha permesso di chiudere l’estate con un fatturato in pareggio con lo scorso anno”. “Le scelte di Hotelplan, volte al potenziamento del servizio offerto con strutture in esclusiva e tour con accompagnatori dall’Italia e partenze garantite, sono state premianti – aggiunge Battifora - seguendo questa tendenza, la nuova programmazione conterà ben 10 strutture in esclusiva nell’Oceano Indiano che si affiancheranno alle più importanti e prestigiose catene alberghiere. Ci saranno investimenti anche sulla Thailandia che offre un ottimo rapporto qualità prezzo, e sugli Stati Uniti, con le classiche metropoli, mentre per i long weekend e i ponti si punterà soprattutto su Dubai e Abu Dhabi. Tra le novità della prossima stagione ci sarà anche l’apertura di nuove destinazioni”.

“Inoltre – continua il ceo di Hotelplan Italia - l’investimento da noi fortemente voluto nello sviluppo di una partnership consolidata con le agenzie aderenti al progetto Hotelplan Italia Dealer è stato assolutamente lungimirante e proficuo tanto che ha portato alla realizzazione del 70% del fatturato dell’estate 2015”. Il calo della domanda sul Mar Rosso e il blocco della Giordania hanno frenato considerevolmente il risultato di Turisanda, mentre Hotelplan ha ottenuto segnali positivi sul lungo raggio grazie soprattutto ai risultati raggiunti, sia in termini di volumi che di quote di mercato, dall’ottimo andamento dell’Oceano Indiano sul quale sono offerti ben 10 prodotti in esclusiva per l’Italia, e a seguire da Stati Uniti che per volumi rappresentano la seconda destinazione di Hotelplan. Crescita a doppia cifra con fatturati importanti anche su Thailandia e Giappone.

 

L’introduzione nella programmazione di nuovi hotel in esclusiva che si sono affiancati a strutture di partner consolidati quali Constance, SunResorts e BeachComber, è stata premiante come confermato dal forte incremento delle prenotazioni su Maldive, Seychelles e Mauritius. Le Maldive, con una stagionalità sempre più annuale, in particolare si conferma il primo prodotto di Hotelplan, grazie anche ai continui investimenti finanziari sulla destinazione, che posizionano Hotelplan tra i leader di settore.

Lake Louise, Rockies, Alberta, Canada

Anche gli Stati Uniti e il Canada segnano un andamento positivo e decretano il successo dei tour con accompagnatore Hotelplan dall’Italia a partenze garantite anche con un minimo di 2 partecipanti. Positivo anche il bilancio estivo di Australia e Polinesia, destinazioni sulle quali si consolida un segno positivo per il secondo anno consecutivo, mentre il Kenya si conferma in sofferenza come già registrato nell’inverno. La clientela di Hotelplan continua a prediligere le prenotazioni in advance booking, tanto che il 50% delle prenotazioni sull’estate si è concretizzato entro marzo, tendenza che si conferma anche nelle previsioni 2016.

 

Per saperne di più

 

turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...