AUSTRALIA Dai nuovi tour ad Adelaide alla nuova frontiera di Kangaroo Island, scoprendo Great Wine Drive

(TurismoItaliaNews) Debuttano i nuovi tour ad Adelaide dell’operatore PureSA, il cui obiettivo è la ricerca e la messa a punto di avventure di viaggio uniche e memorabili, che sono poi sinonimo di connessione con l’essenza pura del South Australia, la sua unicità, il suo ambiente naturale, la sua cultura, i suoi prodotti, la sua avventura. I tour di mezza giornata o della durata di un'intera giornata consentono ai visitatori di esplorare, sperimentare e impegnarsi con alcuni degli ambienti naturali più rappresentativi di Adelaide.
I tour includono Cleland Wildlfie Park Experience, Morialta Conservation Park Bushwalk, Waterfall Gully Hike e il percorso in bicicletta tra la città e il mare.
Ma in Australia c’è un altro luogo che piace molto. "Con i guru del marketing che parlano di turismo enogastronomico come il nuovo mercato di nicchia per Kangaroo Island, questo libro era inevitabile": a dirlo sono Tim Leeuwenburg e sua moglie Patricia, autori di un libro molto ironico sulla nuova “frontiera” del turismo nell’isola. Great Wine Drive è un’opera di grande satira ma, soprattutto, un invito a rallentare il ritmo delle proprie vacanze per godere della fauna selvatica locale.
Kangaroo Island, o semplicemente KI come la chiamano gli abitanti del South Australia, con i suoi 1.600 chilometri di strade adatte per il fuoristrada, l’illuminazione a volte relativa e pochi limiti di velocità è il posto ideale per incontrare canguri, koala, anatre, cigni, serpenti, echidna e molti altri. Situata a soli 14 chilometri al largo della costa meridionale di South Australia, KI può essere raggiunta in traghetto o in aereo. La distanza dalla terraferma non è grande sulla carta, ma si trasforma in un elemento di grande fascino molto sentito sull'isola dagli abitanti che rivendicano la propria condizione di isolani lontani dai ritmi del “continente”.
turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw