APPUNTAMENTI Il mondo passa da Rimini: prime anticipazioni su Ttg Incontri, il più grande marketplace del turismo in Italia

(TurismoItaliaNews) Nuovi espositori, nuove destinazioni, nuove opportunità di networking e business. In un’era sempre più digitale, torna in modo preponderante il valore del contatto personale. La prossima edizione di Ttg Incontri, il più grande marketplace del turismo in Italia e tra le più importanti fiera in Europa, sarà quest’anno all’insegna dell’High Touch. Il turismo, infatti, ha bisogno di incontri. Ora più che mai: cambia lo scenario internazionale, cambiano le aziende, cambiano i consumatori e i ruoli. In questo contesto, diventa più forte l’esigenza degli operatori del settore di incontrarsi e stabilire relazioni più reali e concrete con il proprio mercato e con tutti gli attori della filiera e Ttgncontri, cartina tornasole dell’industria del turismo in Italia, evidenzia in modo forte questa tendenza, registrando un incremento di nuovi espositori e operatori internazionali interessati a incontrare i professionisti del settore presenti in fiera. Si tratta soprattutto di destinazioni, compagnie aeree, catene alberghiere e società.

 

L’appuntamento è aRimini Fiera dal 13 al 15 ottobre 2016 in contemporanea a Sia Guest, il Salone dell’Accoglienza e Sun, il Salone dell’Esterno, del Campeggio e degli Stabilimenti Balneari. Qualche anticipazione: debutta l’India Pavillion, un intero padiglione dedicato alla destinazione asiatica e tra le nuove destinazioni, arriva la Georgia. Prima volta per la tedesca Hahn Air, la più grande società al mondo di distribution service e biglietteria per altri vettori, attiva su 190 mercati, 300 compagnie aeree e 95.000 agenzie di viaggi; cresce Oracle e arrivano in fiera i grandi nomi dell’e-commerce e dell’e-payment. Dopo anni di assenza torna a credere nel mercato italiano l’Indonesia e si registra un forte incremento di spazi per Giappone e Scandinavia.

L’area per la quale è previsto il più forte incremento in termini di offerta, però, è l’Italia dove sono attesi oltre 1.000 buyer internazionali provenienti da 85 Paesi, per acquistare il prodotto turistico italiano e commercializzarlo in tutto il mondo. Sul fronte dei contenuti, saranno attive contemporaneamente in fiera 9 arene per attivare relazioni e stimolare il confronto e l’incontro tra gli operatori. Nelle tre arene di Ttg Next, lo spazio riservato a innovazione, tecnologia e startup gli operatori saranno chiamati a confrontarsi sui temi del web, sociale e mobile marketing. Si parlerà di e-commerce per il turismo e di pagamenti digitali.

 

Nell’arena Ttg Forum si presenteranno nuovi scenari e statistiche internazionali. Ci sarà un focus sui nuovi target, si toccheranno i temi della memorabilità della vacanza e l’evoluzione del business travel. La Ttg Travel Agents’ Arena sarà dedicata alle agenzie di viaggi con sessioni dedicate alle tendenze del retail. Fra i temi individuati, il punto vendita e le sue funzioni comunicative, l’identikit dei nuovi clienti, l’aggiornamento sui temi della medicina del turismo e il supporto della psicologia nelle strategie di comunicazione e di vendita.

Tra le novità 2016 da segnalare tre nuove iniziative che riguardano la blogosfera e i social media. Si tratta di “My Personal Blogger”, la possibilità per gli espositori di avvalersi di un blogger “personale” che avrà il compito di dare massima visibilità alle novità presentate in fiera dalle aziende; “Meet Your Specialist”, consulenze individuali per espositori e visitatori sui temi del web, social e mobile marketing; ‘Speed Date’ incontri tra blogger ed espositori per la promozione del prodotto turistico.

 

turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...