RIMINI Al Ttg2016 approda Regione Lombardia per migliorare le performance turistiche e raggiungere quote di mercato sempre più consistenti

Stampa

(TurismoItaliaNews) Rappresenta il punto di incontro tra seller lombardi e buyer nazionali e internazionali lo stand di Regione Lombardia alla 53esima edizione di Ttg Incontri in corso a Rimini Fiera. Agli operatori che promuovono le destinazioni di tutto il territorio lombardo, Regione Lombardia, con il supporto di inLombardia e in sinergia con Unioncamere, dedica uno stand di 320 metri quadri con la presenza di 10 consorzi locali e 30 operatori in rappresentanza di tour operator, catene alberghiere e agenzie di viaggio, società di transfer e Dmc (padiglione C7 numero 045-067). Oltre agli incontri one to one con i seller e i consorzi, sono previsti anche quelli con gli influencer del web. Questa è l’opportunità per conoscere e approfondire il patrimonio artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico lombardo e scoprire le iniziative legate all’Anno del Turismo.

 

La novità di quest’anno è la sezione dedicata a uno dei segmenti che da sempre rappresenta un punto di forza nello scenario lombardo: il turismo della salute, del benessere e delle terme che da sempre risponde in modo esaustivo alle necessità dei turisti 2.0. “Regione Lombardia partecipa a Ttg 2016 per promuovere la propria attrattività, per migliorare le performance turistiche e raggiungere quote di mercato sempre più consistenti - ha sottolineato Mauro Parolini, assessore regionale allo Sviluppo economico - la particolare caratterizzazione b2b di questa importante fiera consente al sistema turistico lombardo, che sta vivendo un momento di particolare dinamismo, di accrescere la propria visibilità e competitività ed esaltare il ruolo sussidiario della nostra Dmo Explora a sostegno di operatori, consorzi e protagonisti della nostra ricchissima offerta turistica”.

La Valcamonica è tra le destinazioni più affascinanti. Sopra: un dettaglio del Duomo di Milano. In apertura, la Piazza Duomo di Cremona

Explora è la Destination Management Organization (Dmo) di Regione Lombardia, di Camera di Commercio di Milano e, attraverso Unioncamere Lombardia, di tutte le Camere di Commercio lombarde, al servizio delle imprese e del territorio. Attraverso il brand inLombardia, format innovativo, flessibile e dalla forte caratterizzazione digitale, Explora supporta lo sviluppo delle strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali ed internazionali in completa armonia e sinergia con le realtà locali di promozione già esistenti sotto un piano comune e integrato e di stretta intesa con le strategie e politiche regionali.

 

Per saperne di più
www.explora.in-lombardia.it
www.in-lombardia.it
#inLombardia

 

La street art primitiva della Valcamonica: i graffiti d’autore millenari sulla dura roccia sono un patrimonio dell’Umanità

 

L’idrovoro di Moglia, una cattedrale idraulica che è anche un patrimonio architettonico

 

turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...