L’Italia con Enit si aggiudica il premio come destinazione più popolare dell'anno in Cina, Sicilia è "destinazione emergente"

Stampa
images/stories/varie_2019/ItaliaPremioShangai01.jpg
turismo   italia   news   turismoitalianews   Sicilia   Cina   Shanghai   2019   enit   premio   destinazione   Giorgio Palmucci  

Un team di influencer e opinion leader premia l'Italia in Cina come destinazione più popolare dell'anno. Il Bel Paese sale sul podio anche per la Regione Sicilia che si aggiudica il riconoscimento come “Destinazione emergente dell'anno” nell'ambito del "It'a My World Travel Awards 2019", organizzato da Qyer, il sito che aggrega i maggiori influencer di viaggio e i kol, gli opinion leader, in materia di preferenze di viaggio.

 

(TurismoItaliaNews) A ritirare il riconoscimento il presidente di Enit, Giorgio Palmucci che ha anche presenziato alla conferenza stampa della Regione Piemonte presso lo stand Italia, sottolineando come "la nostra Penisola, nonostante sia già la migliore destinazione per i turisti cinesi, ha comunque ulteriori possibilità di crescita e saranno sempre di più i turisti in arrivo attratti anche da destinazioni meno note, come anche dai siti montani che possono offrire ulteriori sbocchi tra cui il Piemonte – ha aggiunto Palmucci in occasione della conferenza della Regione – che potrà quindi accrescere il numero di turisti. L'attrazione dei viaggiatori cinesi per il turismo active e lo sci fa ben sperare". Il presidente Enit ha quindi ringraziato le Regioni che hanno partecipato, gli aeroporti di Milano, Toscana, Venezia e Roma e gli oltre 60 operatori coinvolti da Enit a Shanghai. "Faremo tutto il necessario – ha concluso il presidente - per rendere indimenticabili le vostre vacanze nel nostro Paese".

Enit intanto ha avviato il protocollo d'intesa siglato con Ctrip, la più grande agenzia di viaggi online cinese che fornisce a oltre 300 milioni di utenti attivi offerte per biglietti aerei, visti, alloggi, vacanze, crociere e viaggi di lavoro. Successo anche per l'Italian Dream Night: evento di networking completamente a tema italiano presso la villa ed i giardini dell'InterContinental Shanghai, organizzata da Enit e Itb che ha ospitato oltre 200 invitati tra cui buyers internazionali, media cinesi e rappresentanti delle principali compagnie aeree.

 

All'Itb di Shanghai l’Enit presenta la strategia per aumentare la permanenza dei turisti cinesi in Italia

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...