TREND | Bari quinta migliore meta nella “Best in Europe 2019”, la classifica pubblicata da Lonely Planet

Stampa
images/stories/puglia/BariBasilicaPontificiaSanNicola01.jpg
turismo   italia   news   turismoitalianews   estate   Puglia   destinazioni   2019   aeroporti   Bari   classifica   Lonely Planet   Aeroporti di Puglia   Top Ten  

(TurismoItaliaNews) C'è Bari tra le prime 10 destinazioni europee da non perdere nella “Best in Europe 2019”, la classifica pubblicata da Lonely Planet. Il capoluogo pugliese è la quinta migliore meta dell’estate e viene indicato tra le destinazioni che possono rappresentare una scoperta per viaggiatori alla ricerca di novità e luoghi speciali.

Ecco la classifica completa:
1. High Tatras, Slovacchia
2. Madrid, Spagna
3. The Arctic Coast Way, Islanda
4. Herzegovina, Bosnia Herzegovina
5. Bari, Italia
6. Isole Shetland, Scozia
7. Lyon, Francia
8. Liechtenstein
9. Vevey, Svizzera
10. Istria, Croazia

Commentando l’importante riconoscimento, Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia, ha sottolineato il ruolo degli aeroporti pugliesi quale asset strategico per le politiche di sviluppo turistico: “In questi ultimi anni, la rete aeroportuale pugliese - maggiormente lo scalo di Bari - ha registrato una crescita del traffico, in particolare quello internazionale, di assoluto valore. L’intensa attività di promozione della Puglia, sui principali mercati ha permesso altresì, di creare e consolidare un network ampio di collegamenti che copre tutte le principali destinazioni nazionali e internazionali. Un mix di opportunità garantito da collegamenti 'point to point', o attraverso gli hub europei, che hanno fatto della nostra regione un brand turistico riconosciuto su scala globale”.

“Migliorare l’accessibilità aerea e potenziare le politiche attrattive - ha concluso il presidente Tiziano Onesti - è essenziale e strategico per stimolare la crescita del territorio e lo sviluppo del traffico leisure. Non a caso, il Piano strategico 2019-2028 di Aeroporti di Puglia tiene conto delle dinamiche e previsioni di crescita del traffico, ridisegna le strategie di sviluppo verso ulteriori mercati con grandi potenzialità, per garantire nuove opportunità di business e per potenziare la brand awareness del marchio Puglia in un contesto di qualità delle infrastrutture e dei servizi prestati, attrazione verso i passeggeri e interesse dei vettori”.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...