COMPAGNIE | Ryanair celebra i 100 milioni di passeggeri a Bergamo da quando hanno debuttato le tariffe low-cost

Stampa
images/stories/varie_2019/RyanairCentomilionesimoPasseggeroBergamo.jpg
turismo   italia   news   turismoitalianews   aeroporto   voli   Milano   Bergamo   Ryanair   passeggeri   100 milioni  

Il raggiungimento dell'importante traguardo di 100 milioni di passeggeri a Milano Bergamo da quando le tariffe low-cost sono arrivate all'aeroporto nel 2002. A festeggiarlo oggi la compagnia Ryanair. E' questo il primo aeroporto Ryanair in Italia e il terzo all'interno del suo network europeo, con 18 aeromobili basati (corrispondente a un investimento da 1,8 miliardi di dollari) a supporto di 540 posti di lavoro diretti legati agli equipaggi della compagnia basati a Bergamo e 8.300 di indotto, generati dal traffico creato dal solo vettore irlandese.

 

(TurismoItaliaNews) Nei 17 anni dall'inizio delle operazioni, Ryanair ha incrementato il proprio traffico annuo a Milano Bergamo passando da 360.000 a più di 11 milioni di passeggeri previsti nell'anno nel 2019. L'operativo 2019/2020 del vettore comprende 96 rotte in totale, tra cui 6 nuove destinazioni estive e 9 nuove per la stagione invernale, per un totale di 11,1 milioni di clienti all'anno a evidenza dell'impegno e degli investimenti di Ryanair nel turismo italiano. I passeggeri in partenza dall'Italia possono già prenotare le loro vacanze fino a marzo 2020 usufruendo di tariffe ancora più basse e dei miglioramenti del servizio clienti di Ryanair nel 2019. Per festeggiare, la compagnia ha lanciato un'offerta da Bergamo a partire da 14,99 euro per viaggi sino alla fine di ottobre 2019, valida per prenotazioni entro la mezzanotte di venerdì 12 luglio sul proprio sito Ryanair.com.

Ryanair celebra i 100 milioni di passeggeri a Bergamo da quando hanno debutatto le tariffe low-cost

Ryanair celebra i 100 milioni di passeggeri a Bergamo da quando hanno debutatto le tariffe low-cost

"Siamo lieti di celebrare i 100 milioni di passeggeri a Bergamo dall'inizio delle nostre operazioni nel 2002. Questo impianto è già l'aeroporto numero 1 di Ryanair in Italia in termini di traffico e siamo felici di crescere ulteriormente, con 11,1 milioni di passeggeri nell'anno in corso - ha spiegato Chiara Ravara, head of sales and marketing Ryanair - il nostro investimento sull'aeroporto bergamasco ha contribuito ad affermare Bergamo e il suo territorio come destinazione turistica e non solo come una porta d'accesso al capoluogo lombardo. I dati confermano il successo del connubio Ryanair e aeroporto Milano Bergamo, tanto che i turisti internazionali sono aumentati del 70% negli ultimi 10 anni in provincia di Bergamo”.

"È sempre vivo il ricordo dell'atterraggio del primo volo di linea di Ryanair a Bergamo il 14 febbraio 2002, seguito un anno dopo dall'apertura ufficiale della base sul nostro aeroporto – ha affermato Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo - è emozionante pensare che da allora 100 milioni di passeggeri trasportati dalla compagnia aerea sono transitati nella nostra aerostazione. Il percorso fatto insieme da Ryanair e dal nostro aeroporto, caratterizzato da crescita ed evoluzione continua, ha portato entrambi ad affacciarci sul mercato con un'offerta divenuta nel tempo più articolata alle diverse esigenze della clientela. Questo nuovo, grande traguardo ci spinge a guardare ancora più avanti e a voler crescere ulteriormente per offrire ai nostri passeggeri un'esperienza aeroportuale sempre più ricca, piacevole e innovativa. Certi che il grande e forte mercato di Milano e della Lombardia, insieme a quello riferito alla catchment area resa più estesa dalla centralità e accessibilità dell'aeroporto di Bergamo e dalle soluzioni di intermodalità, continuerà sempre più ad apprezzarci".

Ryanair celebra i 100 milioni di passeggeri a Bergamo da quando hanno debutatto le tariffe low-cost

Nella foto in apertura: la famiglia di Ronan Cox, centomilionesimo passeggero Ryanair all'aeroporto di Milano Bergamo in partenza per Dublino, con Chiara Ravara (head of sales and marketing Ryanair), Emilio Bellingardi, direttore generale Sacbo, e Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation Sacbo

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...