NOVITA' | Tante esperienze di viaggio in un’unica app: lanciata ItalyWow, la nuova startup che pensa con il cervello del turista

Stampa
images/stories/varie_2020/ItalyWow01.jpg
turismo   italia   news   turismoitalianews   roma   enit   turisti   travel   app   smartphone   presentazione   startup   Assoviaggi   ItalyWow   intelligenza artificiale  

Riesce a “pensare” con la testa dell’utente accompagnandolo nella scelta di un’esperienza unica, secondo le proprie preferenze, gusti e desideri personali. E' una app per smartphone e si chiama ItalyWow, risultato dello sviluppo di sofisticati algoritmi e la tecnologia dell’intelligenza artificiale. Con questo sistema innovativo, i viaggiatori, ma anche tour operator, agenzie di viaggi e wholesale, potranno costruire e personalizzare la vacanza ideale.

 

(TurismoItaliaNews) Momenti indimenticabili da condividere e non più la scelta di una semplice destinazione: è questa la rivoluzione che promette la nuova applicazione ItalyWow nel settore del travel e in particolare nel travel to Italy. La presentazione si è tenuta nella sede dell'Agenzia Enit a Roma con Cinzia Renzi presidente di Assoviaggi Roma, Luca Simoni co-founder e project manager di ItalyWow, Patrizia Allara co-founder e responsabile marketing, Andrea Bonabello cfo Bizplace e Business Analyst, Bianca Trusiani responsabile comunicazione per la promozione dei territori.

Tante esperienze di viaggio in un’unica app: lanciata ItalyWow, la nuova startup che pensa con il cervello del turista

Tante esperienze di viaggio in un’unica app: lanciata ItalyWow, la nuova startup che pensa con il cervello del turista

L’idea nasce dopo un attento studio del mercato turistico ed in particolare del travel to Italy che oggi muove 42 miliardi di ricavi tra generato diretto e indotto e accoglie 62 milioni di turisti stranieri provenienti da ogni parte del mondo. I grandi player anche se riconosciuti ed affermati, rappresentano una lunga lista di elenchi di hotel, ristoranti, recensioni, senza identificare la vera esigenza del turista che è l’esperienza di viaggio. ItalyWow intende guidare e consigliare il viaggiatore in Italia su cosa vedere, dove comprare, dove mangiare, dormire, dove divertirsi. “È estremamente semplice da utilizzare e realizzata con numeri e tecniche di metrica innovative, che permettono la facile scalabilità a livello internazionale su piattaforme social e browser web di tutto il mondo” spiegano gli ideatori.

"La nostra applicazione è da considerarsi un potente strumento di connessione digitale nell'offerta turistica - sottolinea Luca Simoni, project manager di Italywow - il cuore dell'applicazione sono le Esperienze di viaggio raccolte in contenitori tematici. Il nostro software di B.I. (business intelligence) profilerà l'utente in modo da riconoscerne i gusti e le predisposizioni, contribuendo, di volta in volta, ad anticiparne e influenzarne le scelte. I nostri motori predittivi sono in grado di raccogliere in tempo reale una mole impressionante di dati ed analizzarli al fine di essere disponibili per strategie di marketing digitale omnicanale altamente performanti”.

Tante esperienze di viaggio in un’unica app: lanciata ItalyWow, la nuova startup che pensa con il cervello del turista

ItalyWow è una startup innovativa che si propone sul mercato del travel come un’idea rivoluzionaria. Creata da un team di professionisti del settore e sviluppatori digitali con esperienza internazionale, viene finanziata con un progetto di crowdfunding attraverso la piattaforma Stars Up (www.starsup.it). Sette sono i macro temi, quindi le Esperienze, della applicazione: Fun & Enjoy, Sport & Active, Food & Wine, Unforgettable (musei nazionali, monumenti, luoghi unici, siti patrimonio Unesco), Shopping, Wellness e una sezione speciale dedicata al Wedding. L’utente, una volta iscritto e profilato, può decidere di comprare uno dei pacchetti pubblicati, oppure costruire un itinerario dettagliato sulla base delle proprie preferenze. In più, l’applicazione, permette allo user di geolocalizzarsi e ricevere una notifica ogni volta che si avvicina in una struttura pubblicata, con la possibilità di ricevere un coupon sconto o uno voucher spendibile nella struttura.

ItalyWow è molto semplice da utilizzare, ma soprattutto è stata creata con un sistema immediato e che comunica con tutti i principali social network di tutto il mondo. Questo permette ai viaggiatori di vivere esperienze davvero uniche, ma anche di condividerle con le altre persone sui social network. La app si rivolge al viaggiatore, agli operatori del settore e alle attività commerciali, turistiche, ma anche a quelle piccole eccellenze delle varie province italiane che rappresentano i territori grazie ai loro prodotti, alla storia che raccontano, ma che spesso non riescono a promuoversi in ambito turistico. Tutto può diventare esperienze e può essere inserito in un itinerario offrendo così l’opportunità di posizionarsi sul mercato nazionale e internazionale come non sarebbe stato possibile con le proprie forze. ItalyWow propone canoni di abbonamento alle strutture pubblicate che possono promuoversi anche all’interno dell’applicazione con video emozionale, banner e partecipando ai due workshop annuali organizzati per far incontrare la domanda con l’offerta.

Tante esperienze di viaggio in un’unica app: lanciata ItalyWow, la nuova startup che pensa con il cervello del turista

Per saperne di più

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...