ISRAELE | Turismo, cucina italiana, fashion, export: piano dell'Ambasciata italiana per rilanciare il Belpaese nel dopo-Covid19

Stampa
images/stories/israele/GerusalemmeChiesaSantoSepolcro2dim1134x638.jpg

Turismo, cucina italiana, fashion, export. C'è tutto questo in campo per rilanciare nella Fase 2 l’immagine dell’Italia e promuovere nuove opportunità in campo economico, scientifico e culturale. E’ questo l’obiettivo del programma di iniziative messe a punto dall’Ambasciata d’Italia in Israele in coordinamento con tutti gli attori del Sistema Italia nel Paese, l’Ice, l’Enit, la Camera di Commercio e il ministero della Difesa.

 

(TurismoItaliaNews) "Abbiamo già rimodulato - ha spiegato l'ambasciatore Gianluigi Benedetti - alcune iniziative offrendo on-line i corsi di lingua italiana e alcuni film italiani con sottotitoli in ebraico, riscontrando un enorme successo. Grazie all'accesso da remoto siamo riusciti a raggiungere una platea molto vasta e abbiamo quindi deciso di organizzare webinar e iniziative virtuali anche nel settore economico e scientifico".

Turismo, cucina italiana, fashion, export: piano dell'Ambasciata italiana per rilanciare il Belpaese in Israele

Turismo, cucina italiana, fashion, export: piano dell'Ambasciata italiana per rilanciare il Belpaese in Israele

Nei prossimi mesi, si andrà dalla presentazione di startup italiane alla partecipazione a fiere virtuali in Italia e in Israele (a partire da Ecomotion il 18 maggio), da seminari scientifici ad un roadshow delle università italiane, oltre a varie rassegne culturali e iniziative di promozione di visite virtuali di musei e siti turistici italiani. Un capitolo riguarda poi l'export, con campagne promozionali per il Made in Italy e iniziative a sostegno di alcuni beni di consumo (agroalimentare e settore moda) presso i punti vendita israeliani.

"Per la seconda parte dell'anno, auspicando una ripresa dei collegamenti aerei, sono in programma - ha continuato l’ambasciatore - iniziative reali di grande impatto per rilanciare l'immagine del nostro Paese: un evento sul design, la tradizionale settimana della cucina, un 'Innovation Day' e un'iniziativa in via di definizione tra il Museo di Tel Aviv e la Gnam. Grande attenzione - ha concluso - intendiamo dedicare al turismo, fiore all'occhiello delle relazioni tra Italia e Israele: insieme a Enit stiamo definendo una campagna per rilanciare l'offerta di Italia che fra il pubblico israeliano è sempre molto apprezzata".

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...