RIMBORSI | Ryanair: “Agenzie di viaggio online bloccano migliaia di rimborsi dei clienti, in aiuto dei viaggiatori con la nuova opzione”

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Ryanair, oltre all'obiettivo di evadere il 90% di tutti i rimborsi in contanti entro la fine di luglio, ha introdotto una nuova nuova procedura e istruzioni video per i clienti ai quali è stato impedito di ottenere il rimborso di biglietti acquistati tramite agenzie di viaggio online. “Questi siti web non autorizzati trasmettono a Ryanair dati di contatto non validi associando nomi di clienti a carte di credito ‘virtuali’, e impediscono di che i rimborsi vengano pagati direttamente ai nostri clienti” tuona la compagnia low cost. Che inserisce una nuova opzione per bypassare il problema.

 

(TurismoItaliaNews) Questa nuova opzione "Customer Verification" ("Verifica cliente") aiuterà le migliaia di clienti che non sono stati in grado di ottenere “un rimborso a causa di intermediari non autorizzati, che occultano i dettagli dei contatti e dei pagamenti, e quindi rifiutano di rispondere alle richieste di rimborso avanzate dai clienti” spiega la compagnia. Nelle ultime settimane, il Customer Service Ryanair è stato inondato di lamentele su questi operatori, che rifiutano di assistere i clienti Ryanair. La compagnia invita i clienti che hanno acquistato attraverso questi intermediari non autorizzati, pagando oltretutto un sovrapprezzo, a richiedere il rimborso direttamente a Ryanair, attraverso il nuovo modulo "Customer Verification" disponibile sul sito Ryanair.com.

Ryanair: “Agenzie di viaggio online bloccano migliaia di rimborsi dei clienti, in aiuto dei clienti con la nuova opzione”

"Stiamo rimborsando con successo milioni di clienti che hanno prenotato direttamente con noi, poiché disponevamo di contatti e-mail e dettagli di pagamento validi - afferma il ceo di Ryanair, Eddie Wilson - tuttavia non siamo stati in grado di gestire le richieste di migliaia di clienti che hanno prenotato tramite questi siti web non autorizzati, a causa del  contatto e dei dettagli di pagamento fittizi inseriti al momento della prenotazione sul sito web di Ryanair. Queste pratiche anti-consumatore dovrebbero essere esaminate dalle associazioni e dalle autorità competenti per la tutela dei consumatori (Caa e Car), per garantire che questi operatori non autorizzati siano costretti a fornire contatti accurati, in modo che Ryanair possa elaborare rimborsi, cambi di volo e notifiche di viaggio urgenti. In molti casi questi intermediari non autorizzati stanno truffando i clienti applicando un sovrapprezzo; inoltre, prenotando sul sito web di Ryanair con falsi contatti e senza la carta di credito del cliente, chiedono rimborsi da parte dei clienti reali”.

Il sito della compagnia aerea

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