COMPAGNIE | Air Dolomiti: sì al rinnovo certificazione su gestione qualità finalizzata ad incrementare la soddisfazione dei clienti

Stampa
http://www.turismoitalianews.it/images/stories/compagnie/AirDolomiti1.jpg

I due standard identificano una serie di normative e linee guida per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità finalizzato ad incrementare la soddisfazione dei clienti, rispettivamente attraverso il monitoraggio dei processi e delle attività aziendali nonché della gestione della sicurezza delle informazioni. Sono le certificazioni Uni En Iso 9001 E Iso/Iec 27001 di cui Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha ottenuto per il 2020 il rinnovo a seguito dell’audit da parte del team di Dnv Gl – Business Assurance, uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale.

 

(TurismoItaliaNews) Il rinnovo era previsto per il 2021 ma è stato anticipato per dare continuità operativa, confermando il mantenimento di alti livelli di qualità nei diversi reparti presi in analisi. “Siamo molto orgogliosi di questo risultato che dimostra gli alti livelli di affidabilità e serietà della nostra Compagnia anche in periodi tanto difficili come quello che tutto il mondo sta attraversando - commenta Joerg Eberhart, presidente e ceo di Air Dolomiti - ritengo che mantenere e certificare i propri standard sia uno strumento imprescindibile di trasparenza verso tutti i soggetti interessati a relazionarsi con l’azienda, dai clienti agli stakeholder. Inoltre il rinnovo della certificazione è un esempio per far sì che, a livello internazionale, vengano mantenuti costantemente alti livelli di sicurezza e di qualità nella gestione aziendale mai tanto necessari quanto in questo periodo di difficoltà ed incertezze in cui solo un rigoroso rispetto delle norme e un costante monitoraggio possono illuminare il percorso”.

Air Dolomiti: sì al rinnovo certificazione su gestione qualità finalizzata ad incrementare la soddisfazione dei clienti

“Con il rinnovo della certificazione Uni En Iso 9001 e dello standard Iso/Iec 27001, Air Dolomiti conferma da un lato il proprio orientamento alla qualità – per offrire un servizio attento e rigoroso ai suoi clienti –, dall’altro una gestione sicura dei dati, assicurandone l’integrità, la riservatezza e la corretta disponibilità, nel rispetto dei requisiti previsti dai più importanti standard internazionali” aggiunge Massimo Alvaro, managing director Italy & Adriatics di Dnv Gl – Business Assurance. Air Dolomiti ha ottenuto la certificazione nel 2017; per entrambe vengono periodicamente effettuati i controlli che hanno come obiettivo il rispetto degli standard operativi.

Per saperne di più

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...