EVENTI | Segnale di partenza per il più grande Oktoberfest dell’Austria: il Kaiser Wiesn nel Prater di Vienna a settembre

E’ in calendario dal 22 settembre al 9 ottobre 2022 il Kaiser Wiesn. La cultura tradizionale di Vienna si ravviva e darà un forte segnale per il ritorno dello spettacolo dal vivo, della cultura e della gastronomia: la kermesse nel Prater viennese riapre le sue tende e si annuncia con un brillante programma per tutta la famiglia. Insieme a partner regionali come Gösser, Wiesbauer e Wojnar's, gli organizzatori offrono un programma di 18 giorni di festival e danno alle popolari stelle della musica popolare un palco in tre tende.
(TurismoItaliaNews) I visitatori del Kaiser Wiesn nel Prater di Vienna possono aspettarsi un Oktoberfest di superlativi, su una superficie totale di circa 20.000 metri quadrati. Tre grandi tendoni, cinque pascoli alpini e la vasta area della festa con stand gastronomici renderanno la visita attraente per grandi e piccini. Peraltro le attrazioni del Wiener Prater già attraggono visitatori nel parco dei divertimenti ricco di tradizione.
Gli organizzatori avevano rimandato la prima del Kaiser Wiesn nel Prater di Vienna inizialmente prevista per l'anno scorso, a quest'anno a causa della pandemia di Covid-19. Dal 22 settembre al 9 ottobre 2022, sarà dunque celebrato in modo ancora più grandioso e festoso. Il team di Pittermann e Waldner dà molta importanza alla sicurezza e alla responsabilità sotto ogni aspetto: si concentrano sul rispetto del clima e sul minor impatto ambientale possibile. Un concetto globale per evitare e separare i rifiuti riduce l'impatto ambientale al minimo. I visitatori sono incoraggiati a utilizzare le Wiener Linien e le Öbb per il loro viaggio. I visitatori potranno gustare una pinta di birra Kaiser Wiesn di Gösser in una brocca riutilizzabile. Naturalmente, un'attenzione speciale sarà data all’evoluzione della pandemia, tanto che sonoo già stati elaborati diversi scenari per poter reagire rapidamente e adattare il Kaiser Wiesn nel Prater di Vienna alle nuove condizioni, qualora necessario.
"La birra di Kaiser Wiesn è prodotta nella fabbrica di birra verde di Gösser. La birra più venduta e conosciuta dell'Austria deve il suo gusto agli ingredienti naturali e alla produzione rispettosa dell'ambiente e del clima. Festeggiamo il ritorno del festival delle tende e della cultura dei costumi al Kaiser Wiesn nel Prater di Vienna e brindiamo insieme a un festival responsabile", ha osservato Bernhard Mitteröcker (Brau Union). "La prima pietra della nostra azienda familiare è stata posta a Vienna più di 90 anni fa. Con le nostre prelibatezze austriache dalla produzione al risparmio di risorse, celebriamo la cultura gastronomica rosso-bianco-rosso al Kaiser Wiesn nel Prater di Vienna e serviamo prodotti regionali agli ospiti del più grande Oktoberfest dell'Austria. Tragitti di trasporto brevi e carne proveniente da allevamenti regionali assicurano un godimento consapevole" spiega Johann Schlögl (Wiesbauer).. "Da Wojnar's, una media di mille diverse ricette di salumeria vengono preparate ogni settimana a Vienna.I migliori prodotti della nostra azienda familiare assicurano il buon gusto di Vienna al Kaiser Wiesn nel Prater di Vienna alla più grande festa tradizionale della capitale federale" sottolinea Daniela Schlawin (Wojnar's).
Per saperne di più
kaiserwiesn.at/de/startseite
www.wien.info
In apertura: Thomas Waldner e Johann Pittermann