SARDEGNA | A Sorgono il secondo Festival del Marketing delle Piccole Destinazioni in “Once upon a Place”
"Once upon a place" ovvero "C'era una volta un luogo". E’ in cartellone a Sorgono, in Sardegna, il Festival del Marketing delle Piccole Destinazioni dal 22 al 25 febbraio 2024. L'evento sul marketing digitale territoriale dal 22 al 25 febbraio 2024 vuol rievocare valori ed emozioni delle narrazioni di una volta, in una veste contemporanea e con i media digitali del momento. Un festival che si candida a diventare il riferimento per il marketing territoriale delle destinazioni minori, di quelle che rappresentano molto di più di un piccolo puntino sulla mappa.
(TurismoItaliaNews) Trentaquattro speaker per una “quattro giorni” di formazione di altissimo livello con giornalisti e storyteller che padroneggiano l'arte della narrazione - tra cui Emiliano Casalini, giornalista Rai e creatore di "Generazione Bellezza", esperti di marketing e branding come Riccardo Scandellari - uno dei più noti professionisti sul tema del personal branding, o Francesco Oggiano, digital journalist, uno dei volti di Will Italia. E ancora: creativi e designer che mescolano estetica e funzionalità, esperti di tecnologia nel campo della gamification - come Fabio Viola, game designer e producer, ed Emma Taveri di Destination Maker - designer di destinazioni turistiche.
A "Once Upon A Place", Imprenditori e figure professionali locali e non, si confronteranno con interventi individuali e tavole rotonde per un "evento ricco di spunti e di visioni diverse, che vuole offrire una panoramica completa sulle potenzialità del marketing digitale territoriale e diventare l'evento di riferimento sul tema del marketing dei piccoli territori", spiega Maurizio Orgiana, ceo di Cadossene e organizzatore dell'evento. L'evento, alla sua seconda edizione, è organizzato proprio da "Cadossene", polo e laboratorio di progettazione delle destinazioni turistiche, con l'obiettivo di portare nuove prospettive e formazione sulle nuove professioni nella Barbagia del Mandrolisai, da tempo coinvolta in attività di co-progettazione dell'offerta turistica con una spinta dal basso e dalle micro produzioni del territorio.
"Siamo orgogliosi di ospitare "Once upon a place" e di contribuire a questo importante dialogo sul futuro del marketing territoriale - aggiunge Francesco Zedde, sindaco di Sorgono - il Mandrolisai è un territorio antico ma estremamente fertile: questo evento non solo arricchisce la nostra comunità, ma apre anche nuove strade per lo sviluppo e la valorizzazione del nostro territorio".