EVENTI | Giappone: “Italia, amore mio” presentata la terza edizione del grande festival dedicato al Bel Paese

images/stories/giappone/Tokyo_AoBuilding01.jpg

"Italia, amore mio!" è il più grande festival dedicato all'Italia organizzato dalla Camera di commercio italiana (Iccj) in Giappone. Quest'anno il Made in Italy sbarca in tre città: Tokyo, Nagoya e Osaka, rispettivamente in aprile, luglio e novembre. La terza edizione è stata presentata all'Ambasciata italiana di Tokyo.

 

(TurismoItaliaNews) L'evento, che nelle scorse edizioni ha registrato oltre 50mila partecipanti è pronto a ripetersi nella capitale nipponica dal 21 al 22 aprile 2018, nella sede di una delle più prestigiose zone della metropoli, e tra i migliori esempi di rivalutazione urbanistica della città: l'area del gruppo Terrada a Tennozu Isle. Tra i principali eventi che si alterneranno sul palco, tra musica e cinema, arte, cibo e design, ci saranno i concerti della cantante Emma Marrone e il rapper italiano Shade, l'attore cinematografico Giuseppe Battiston, e il campione mondiale di cocktail Bruno Vanzan.

Un weekend dal sapore italiano che guarda al futuro affrontando il tema “The Architecture of Beauty”, con il coinvolgimento di prestigiosi nomi del mondo dell'architettura contemporanea italiana e giapponese, eccezionalmente riuniti per l'occasione. Il palco principale sarà disegnato per l'occasione da Kengo Kuma. "Il Sistema Italia partecipa compatto a questa straordinaria iniziativa di valorizzazione e promozione del Vivere all'Italiana - ha spiegato l'ambasciatore d'Italia in Giappone, Giorgio Starace - l'Italia quando scende in campo lo fa con eleganza e con passione, e l'Ambasciata è in prima linea con la Camera di Commercio italiana in Giappone, l'Istituto italiano di cultura di Tokyo, la Trade promotion section dell'Ambasciata ed Enit - Agenzia nazionale del Turismo, per assistere le nostre aziende, il mondo della cultura italiana, così pure le realtà territoriali interessate a promuovere il turismo nel nostro Paese".

Per la prima volta quest'anno il programma di “Italia, amore mio!” oltre a Tokyo interesserà anche le città di Nagoya e Osaka, cercando di convergere il successo delle edizioni precedenti. "Sicuramente ci sono opportunità di espansione per le nostre aziende in altre aree del Giappone, e per questo motivo stiamo perlustrando dal punto di vista commerciale questi due poli, che sono molto importanti, pensando poi di espanderci anche a sud e a nord dell'arcipelago - ha ribadito il segretario generale dell'Iccj Davide Fantoni - sul piano strettamente promozionale, il sentimento di passione e amore che c'è per l'Italia non finisce a Tokyo, anzi, si rafforza nelle aree rurali del Paese. Si tratta dunque di voler condividere con i giapponesi questa passione che hanno per il Made in Italy".

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...