TOSCANA | Verde Pisa 2025: più che una mostra, un'esperienza per chi la natura l'ama e non si limitata a guardarla

Come ogni anno, con l'arrivo della primavera Pisa si veste di colori e profumi: dall’11 al 13 aprile sarà possibile vivere una città infiorata e ricca di profumi. “Chi pensa che un fiore valga l'altro purché sia bello al momento dell'acquisto, sappia che Verde Pisa non fa al caso suo”. A Verde Pisa 2025 si sceglie di venire per vivere una esperienza, per regalarsi, in un contesto unico al mondo, l'opportunità di confrontarsi con esperti e vivaisti che offrono il meglio delle loro produzioni, per farsi accompagnare nel fare del proprio giardino, sia esso di pochi metri quadri o di ettari, qualcosa di veramente originale e unico, che sia anche una porzione di mondo che aiuti, nel suo piccolo, a migliorare la nostra Terra.
(TurismoItaliaNews) Proposte botaniche, proposte tecniche ma anche proposte esperenziali: "A Verde Pisa, è ciò che stiamo facendo” afferma Anna Bartelletti, presidente del Centro Diffusione Arte cultura I Cavalieri, che organizza la manifestazione florovivaistica, e che grazie al supporto ed agli stimoli dell'amministrazione comunale si sta sempre più caratterizzando come uno degli eventi più importanti in Italia. “Per questo – prosegue - abbiamo chiesto ai nostri espositori di portare a Verde Pisa piante che per quanto più possibile non necessitino di troppa acqua, adatte alla creazione di un giardino "naturale", nel senso che sia realmente realizzabile e gestibile alle nostre latitudini come ad esempio, le piante carnivore o le cosiddette "piante d'aria" o ancora piante grasse e succulente...".
Non solo piante, anche riscoperta degli angoli suggestivi della città della Torre pendente. E poi prodotti enogastronomici Doc delle regioni italiane e artigianato creativo certificato. Insomma un appuntamento da non perdere con Verde Pisa l'11, 12 e 13 aprile, in pieno centro storico a partire da piazza Vittorio Emanuele fino a via Oberdan (borgo Largo). L'evento è ad ingresso libero tutti i giorni dalle 9 alle 20.