FRIULI VENEZIA GIULIA | Grado Impianti Turistici, prima spiaggia italiana ad offrire il servizio di telemedicina

images/stories/varie_2025/Git_Spiaggia_Sissi.jpg

 

La novità 2025 è l’accesso alla piattaforma QuraKare di Blue Health Center (società di Reale Group controllata al 100% da Blue Assistance) per chi prenota per almeno 7 giorni o sceglie un abbonamento in una delle spiagge Git. Pochi passaggi sul telefono cellulare per registrarsi sulla piattaforma digitale, medici in grado di rispondere h24, sette giorni su sette.

 

(TurismoItaliaNews) Grado Impianti Turistici innova ancora: è la prima spiaggia in Italia a offrire, grazie alla collaborazione con Blue Assistance, il servizio di telemedicina per i suoi ospiti tramite la carta QuraKare di Blue Health Center. Git amplia così il carnet dei suoi servizi digitali, dalla prenotazione di ombrelloni e lettini al benessere delle persone e lo fa senza aggiungere costi al listino prezzi.  Dopo aver implementato il servizio di sharing per i lettini in abbonamento temporaneamente non utilizzati dagli ospiti; il Qr Code nella “Spiaggia Rosa” che dà accesso alle informazioni di A.I.R.C., e la possibilità di prenotare l’ingresso alla piscina termale e al Beauty Center; questa stagione si apre con un’importante novità. Grazie alla partnership tra Git e Blue Assistance gli ospiti della spiaggia di Grado, che prenoteranno per almeno 7 giorni o sceglieranno un abbonamento, potranno usufruire dei servizi di digital health della carta Qurakare, che permette, tra le diverse possibilità, ad esempio di contattare un medico generale o un pediatra 24/7, previa prenotazione.

Grado Impianti Turistici, prima spiaggia italiana ad offrire il servizio di telemedicina

Grado Impianti Turistici, prima spiaggia italiana ad offrire il servizio di telemedicina

“Git è pioniere nei servizi ad alto valore aggiunto per i suoi ospiti – sottolinea il presidente Roberto Marin – e con il servizio gratuito di telemedicina, il 1° maggio prossimo, apriremo una stagione turistica all’insegna del benessere e del futuro. Dal 2022 abbiamo creduto e continuiamo a credere nella digitalizzazione. Il soggiorno sulla nostra spiaggia è facile da prenotare con la App Git Grado e ora ancora più sereno da vivere, e nel caso si manifesti la necessità di consultare un medico in telemedicina, grazie alla partnership con Blue Health Center sarà possibile farlo. Grazie a questa partnership, abbiamo confermato la nostra vocazione all’innovazione del prodotto turistico balneare in Italia”.

Sergio Bortolami, direttore generale di Blue Assistance, aggiunge: “La collaborazione con Grado Impianti Turistici e l’introduzione di servizi di digital health anche in contesti ad alto valore aggiunto, rappresentano un passo avanti significativo verso un approccio integrato alla cura delle persone e all’attenzione verso il cliente. Siamo lieti di esser parte di un progetto che unisce benessere, leisure e salute, risorse fondamentali per le famiglie e le comunità, offrendo l’accesso a servizi sanitari di eccellenza grazie a QuraKare, la piattaforma di Blue Health Center, società 100% controllata da Blue Assistance”.

Grado Impianti Turistici, prima spiaggia italiana ad offrire il servizio di telemedicina

Grado Impianti Turistici, prima spiaggia italiana ad offrire il servizio di telemedicina

Telemedicina per gli ospiti di Git, come funziona

Niente è più importante di una richiesta semplice e della rapidità nella risposta, quando non ci si sente bene e si ha bisogno di un medico. Forse ancor di più quando si è in vacanza. Sicuramente lo è per un turista che abbia bisogno di consultare un medico in telemedicina. L’ospite di una delle spiagge di Grado Impianti Turistici, che abbiano prenotato per almeno sette giorni o che abbia acquistato un abbonamento, riceverà un Pin con cui può attivare la Carta QuraKare di Blue Health Center, creando il proprio profilo sul sito qurakare.com, con la possibilità di estendere l’accesso alla piattaforma QuraKare ai componenti dell’eventuale nucleo famigliare. La creazione del profilo richiede pochi passaggi: dalla compilazione anagrafica, alla mail con il link per confermare la registrazione; sino alla prenotazione della televisita che si effettua sulla piattaforma QuraKare, sino alla mail di conferma che avvisa che è pronto il collegamento in videochiamata con il medico che risponde o in italiano o in inglese, secondo la preferenza di impostazione del profilo. Il servizio è disponibile, previa prenotazione, 24 ore su 24, con medici generalisti o pediatri sulla piattaforma QuraKare di Blue Health Center, società di Reale Group, controllata al 100% da Blue Assistance.

L’accesso a QuraKare per gli ospiti di Git è valido per i 14 giorni successivi all’attivazione del profilo. Qualora si rendesse necessaria una visita specialistica in presenza, l’ospite potrà beneficiare di tariffe convenzionate presso le strutture sanitarie del network della piattaforma QuraKare; da ricordare che la telemedicina non può essere utilizzata nei casi di urgenza/emergenza, per i quali si raccomanda di rivolgersi al pronto soccorso o al numero unico di emergenza.

Grado Impianti Turistici, prima spiaggia italiana ad offrire il servizio di telemedicina

Grado Impianti Turistici Spa (Git), costituita nel 2001, ha sede a Grado ed è una società a partecipazione pubblica. La compagine sociale è composta da: PromoTurismoFvg, Comune di Grado e C.C.I.A.A. della Venezia Giulia. Git si occupa della gestione e promozione di un arenile di quasi 2 chilometri, articolato in 11 spiagge attrezzate, con oltre 3.000 ombrelloni e 7.000 lettini. A completare l’offerta turistica si aggiungono 4 ristoranti gestiti direttamente e il complesso delle Terme Marine di Grado: un unicum internazionale che comprende una piscina termale con acqua di mare, un beauty center e un ambizioso progetto di ristrutturazione destinato a trasformare la struttura in un moderno polo termale talassoterapico. Con un organico di circa 200 dipendenti e un fatturato annuo di 10 milioni di euro, Git valorizza un patrimonio storico che vanta oltre 130 anni di tradizione balneare e rappresenta oggi un modello virtuoso di governance pubblico-privata, nonché un motore di sviluppo turistico per la costa del Friuli-Venezia Giulia.

 

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...