ALITALIA | Apre la nuova lounge Casa Alitalia al molo E di Fiumicino: sala per passeggeri voli extra-Schengen

images/stories/varie_2018/CasaAlitalia_moloE.jpg

Alitalia ha inaugurato la nuova lounge Casa Alitalia collocata presso il molo E dell'aeroporto di Roma Fiumicino, l'area di imbarco dell'hub della Capitale da cui parte la quasi totalità dei voli di medio e lungo raggio della compagnia italiana verso le destinazioni extra-Schengen. E intanto crescono nel mese di maggio i ricavi da traffico passeggeri di Alitalia.

 

(TurismoItaliaNews) La nuova sala Casa Alitalia sostituisce la lounge finora disponibile per i viaggiatori dei voli internazionali, situata presso l'ex molo H dello scalo. Con l'apertura del molo E e lo spostamento di gran parte dei voli Alitalia nella nuova struttura, era opportuno l'allestimento di uno spazio più prossimo all'area di imbarco per migliorare il servizio ai passeggeri e rendere più efficienti le operazioni di imbarco. Una lounge che fosse all'altezza delle aspettative di una clientela, italiana e internazionale, sempre più attenta ed esigente.

L'accesso gratuito a Casa Alitalia, come nelle altre lounge della compagnia, è riservato ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus, ai possessori di biglietto Alitalia di Magnifica o di Business Class di medio raggio e ai titolari di carta Alitalia American Express Platino che volano con Alitalia. L'ingresso è comunque possibile per tutti i passeggeri con l'acquisto di un singolo ingresso via web, customer center, nelle agenzie di viaggio o presso le biglietterie aeroportuali. Casa Alitalia è caratterizzata da un ambiente elegante e al tempo stesso familiare: perfetto per rilassarsi in attesa del volo o per lavorare. La lounge offre servizi di ristorazione, una zona bar, un'area dedicata ai bambini; salette per riunioni di lavoro, aree di lavoro, connettività wi-fi e servizi con doccia.

Crescono nel mese di maggio i ricavi da traffico passeggeri di Alitalia. La compagnia ha registrato ricavi da traffico passeggeri in aumento del 7,6% rispetto al maggio 2017, primo mese dell’amministrazione straordinaria. Positivi i risultati anche per quanto riguarda il numero dei passeggeri: a maggio Alitalia ha trasportato 1.908.311 passeggeri con una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’aumento è stato determinato, in particolare, dalla crescita del lungo raggio che, con 230.450 passeggeri trasportati, ha registrato un incremento del 7,3%. In crescita anche i ricavi legati al settore cargo, aumentati a maggio del 9,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

 

 

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...