DESTINAZIONI | Sognando California: il Golden State come prossima destinazione ideale per i viaggiatori italiani

images/stories/stati_uniti/SanFrancisco3.jpg

E’ una delle destinazioni degli Stati Uniti più sognate dai viaggiatori italiani, con oltre 177.000 visitatori nazionali nel 2016, e un numero crescente atteso per i prossimi anni. Grazie all’infinita offerta di esperienze che è possibile vivere nella destinazione, ricca di iconiche location urbane, straordinarie escursioni all’aperto, svariate opzioni di intrattenimento e una dinamica scena culinaria, la California è una destinazione adatta ad ogni tipo di viaggiatore.

 

(TurismoItaliaNews) Visit California ispira i viaggiatori italiani proponendo il Golden State come la destinazione ideale del loro prossimo viaggio, presentando l’incremento dell’offerta in termini di trasporto aereo e la diversità delle esperienze uniche che è possibile vivere nella destinazione all’edizione 2018 dello showcase Usa-Italy, a Venezia, domenica 4 e lunedì 5 marzo, per presentare le novità relative all’incremento del trasporto aereo, ai target di riferimento e agli investimenti sul mercato per la promozione della California in Italia.

L’estensione degli attuali servizi aerei e il lancio di nuove opzioni low-cost con tariffe altamente competitive, rendono ora la California ancora più accessibile, con circa 1.500 posti aerei in più rispetto al 2016. Questa maggiore capacità è stata resa possibile grazie all’estensione del servizio diretto di Alitalia da Roma a Los Angeles e al lancio del nuovo volo diretto bisettimanale di Norwegian Air da Fiumicino a Los Angeles e da Fiumicino a San Francisco/Oakland. A giugno 2018, Norwegian Air lancerà il nuovo volo diretto low cost da Milano Malpensa a Los Angeles con quattro operativi settimanali – martedì, mercoledì, giovedì e sabato – collegando Milano ed il Nord Italia a uno dei principali gateway californiani.

“Gli italiani visitano da sempre la California per una vacanza da sogno, quella da una volta nella vita - ha affermato Caroline Beteta, presidente & ceo di Visit California - l’aumento di collegamenti aerei più convenienti dall’Italia rende ora il Golden State decisamente più accessibile, dando ai visitatori l’opportunità di visitare la California più e più volte. Non c’è momento migliore di questo per Visit California per promuovere la destinazione sul mercato italiano, e allo stesso tempo non c’è momento migliore per i viaggiatori italiani per trasformare la propria vacanza da sogno a realtà”.

Visit California investe in maniera ancora più importante nella promozione della California in Italia con azioni dedicate rivolte al trade, ai media e ai consumatori, con l’obiettivo principale di stimolare un numero crescente di visitatori italiani a scoprire tutte le più affascinanti sfaccettature della destinazione. Visit California è un’organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di sviluppare e sostenere programmi di marketing - in collaborazione con l’industria del turismo locale – finalizzati a mantenere la California quale primaria destinazione turistica. Nel 2016 il turismo in California ha generato incassi per $126.3 miliardi, sostenendo 1.1 milioni di posti di lavoro e sostenendo tasse locali e statali per un totale di 10.3 miliardi di dollari.

Per saperne di più

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...