CENTRO AMERICA | Essential Costa Rica my choice, naturally: lanciata in tutto il mondo la nuova campagna [VIDEO]

images/stories/costa_rica/CostaRica07IslaTortuga.jpg

La nuova campagna "Essential Costa Rica. My Choice, Naturally" è stata lanciato in tutto il mondo con un importante investimento pubblicitario nei mercati chiave da parte dell’Insituto Costaricense de Turismo, grazie a una partnership con l'Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (Omt), Cnn International e Cnn Task, esperti di brand e destinazioni internazionali.

 

(TurismoItaliaNews) "Per la prima volta in assoluto Ict ha stretto questa partnership per la realizzazione di una campagna nuova e inedita - ha commentato Mauricio Ventura, ministro del Turismo di Costa Rica - che coinvolge diverse piattaforme mediatiche (digital, social e televisiva) permettendoci di raggiungere un'ampia audience attraverso la quale potremo rivolgerci a tutti i mercati del mondo come Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Nord e Sud America, nonché la rete degli aeroporti degli Stati Uniti”.

"Eessential Costa Rica: My Choice, Naturally” è una campagna sensoriale, stimolante e aspirazionale, che mostra Costa Rica come una destinazione che genera esperienze di viaggio autentiche che creano nel visitatore una sensazione di benessere completa. Anita Mendiratta, special advisor di Omt, ha affermato che l'obiettivo di questa campagna è quello di ridefinire l'immagine del Paese con una connotazione personale, una risposta alla domanda del viaggiatore che si chiede dove andare, una dichiarazione di fiducia con un collegamento naturale, culturale e personale. Il messaggio chiave è che tra tutti i luoghi del mondo che si possono visitare, la scelta ideale è Costa Rica: una destinazione completa, naturalmente.

Corina Keller, vice presidente di Cnn International ha sottolineato come "l'eccezionale audience di Cnn, presente in oltre 450 milioni di case e con oltre 178 milioni di utenti attivi ogni mese, combinata con il nostro team di produzione e creativo, fornisce ai nostri partner dell'industria del turismo una piattaforma globale attraverso la quale raccontare un Paese e diffondere in modo efficiente ed efficace i messaggi turistici. È stato un onore e un piacere collaborare con il Governo di Costa Rica e con Ict per la realizzazione di questo progetto senza precedenti”. La campagna copre principalmente 5 mercati (Inghilterra, Francia, Messico, Stati Uniti e Canada) come segnala Alejandro Castro, marketing director di Ict - Ente del Turismo di Costa Rica. Questa nuova campagna comprende tra gli altri musica, film, spot pubblicitari ridotti e adattati per aumentarne l'efficacia sui social network, elementi di grafica, materiale stampato e contenuti digitali. Inoltre, il supporto di Cnn, che si è fatta carico di tutta la produzione, ha consentito un risparmio del 67% in termini di investimenti pubblicitari (esclusi i costi di produzione).

Situato tra gli stati di Nicaragua e Panama, Costa Rica offre ai visitatori una straordinaria ricchezza di fauna selvatica, paesaggi e ambienti diversi che rendono il viaggio in questo Paese del Centro America un'esperienza unica. Il Paese ospita orgogliosamente quasi il 5% della biodiversità conosciuta al mondo ed è diventato leader ed esempio mondiale di ecosostenibilità. Costa Rica può contare su una struttura turistica altamente organizzata con ampie opzioni alberghiere e attività.

Il sito ufficiale del Turismo di Costa Rica

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...