TOP DESTINATION | Campania, Calabria, Puglia e Umbria si promuovono in Cina grazie al tour operator di Stato Cits

Stampa
images/stories/cina_Shanghai/ShanghaiBund5.jpg

Un’iniziativa biennale ambiziosa che se da una parte rafforza ulteriormente il grande interesse della Cina per l’italia (nei primi 6 mesi del 2018 i visti rilasciati dall’ambasciata italiana a Pechino verso l’Italia per turismo sono cresciuti del 30%) dall’altro punta a offrire un viaggio che dice basta al “mordi e fuggi”: un’Italia che può essere davvero amata attraverso l’esperienza più autentica, quella a cui i cinesi non sono abituati e che può essere capace di stupire. Davvero.

 

(TurismoItaliaNews) Le delegazioni di regione Campania, Calabria, Puglia e Umbria arrivano a Pechino e nella sede dell’Ambasciata d’Italia, alla presenza dell’ambasciatore Ettore Sequi e della presidente di Cits, Yu Ningning hanno siglato un protocollo d’intesa con il tour operator di Stato China International Travel Service ideatore del progetto di promo-commercializzazione “Italia Top Destination”.

“E’ un cambiamento significativo, un rapido cambio di marcia del turismo cinese nel panorama italiano – sottolinea Yu Ningning, presidente di Cits – grazie ad un’offerta capace di aggiungere anche l’esperienza di un turismo lento in nuove destinazioni tra lezioni di cucina, degustazioni, aziende agricole e altre realtà tipiche del bel paese. I turisti cinesi oltre a godere delle bellezze delle città più note potranno ora con Italia Top Destination soggiornare più a lungo, più notti, pronti a scoprire alcune regioni del centro e del sud”.

Se in Italia i turisti cinesi sono 1 milione e 300.000, secondo le previsioni di Cits questi nelle regioni coinvolte aumenteranno del 10%, di anno in anno. E’ un dato incoraggiante che fa ben sperare che il progetto possa interessare anche altre realtà territoriale per incentivare il turismo in momenti ben precisi come la bassa stagione. Sì, perchè Italia Top Destination punta tutto sulla destagionalizzazione come gennaio, febbraio, marzo e poi ottobre, novembre sfruttando quelle che sono le loro festività in primis il capodanno cinese o la festa della Repubblica.

“E i primi turisti già sono arrivati, a giugno in Calabria – continua la presidente  - entusiasti di guardare con occhi diversi la bellezze di un territorio del tutto nuovo: la città di Baia, a bordo di una crociera”. Italia Top Destination si avvale della collaborazione sinergica di The Gate Communication che è l’unico mandatario del Cits per la realizzazione del progetto".

L’Italia con Puglia, Calabria, Campania e Umbria è già in prima linea anche nella comunicazione davvero impattante che Cits ha pensato che solo attraverso la tv raggiungerà 379 milioni di spettatori attraverso degli speciali da 20 secondi ripetuti 5 volte al giorno. Ma c’è poi anche la stampa, l’adv outdoor e gli immancabili social con We Chat e Weibo con il coinvolgimento di influencer e key opinion leader con numeri da capogiro che sfiorano i 500 milioni di followers.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...