Il Marocco rafforza l’attività formativa con tre educational per gli operatori italiani
Tre educational finalizzati allo sviluppo del mercato Italia valorizzando le rispettive competenze dei partner coinvolti e approfondendo la qualificata offerta turistica del Paese con un’agenda fitta di attività declinate sia in termini di presentazione della destinazione sia sugli aspetti culturali e più autentici del Paese. A realizzarli l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, che rafforza la sua attività formativa con rilevanti iniziative in programma a novembre.
(TurismoItaliaNews) Sono tre le iniziative promosse per gli operatori del comparto turistico italiano nel mese di novembre. Vediamole nel dettaglio.
28 ottobre – 2 novembre
In programma l’eductour organizzato insieme a Boscolo Tours in occasione del lancio dei nuovi collegamenti Torino-Casablanca e Venezia-Casablanca operati da Royal Air Maroc entrambi con frequenza trisettimanale (martedì, giovedì e sabato). In partenza una trentina di agenti di viaggio per conoscere i vantaggi delle due nuove rotte e per potenziare lo sviluppo turistico di Casablanca e dintorni. A completamento dell’itinerario visita di Rabat, Marrakech ed Essaouira. Sia il fam trip che i nuovi voli sono concepiti per valorizzare Casablanca, consolidare la destinazione e soddisfare la domanda di collegamenti diretti proveniente dal Piemonte e dal Veneto, due regioni che rappresentano un bacino di traffico con un interessante potenziale dal segmento turistico medio alto adatto sia ai city-break che ai viaggi culturali.


31 ottobre – 3 novembre
In contemporanea l’eductour a Marrakech in collaborazione con KarismaTravelNet ai cui partecipano una ventina agenzie di viaggio. Per presentare la programmazione invernale del tour operator, oltre alla visita delle principali attrazioni della città ocra, il viaggio prevede numerosi site inspection delle più importanti infrastrutture e alberghi di Marrakech e un’escursione fuori porta nella Valle Ourika per assaporare le bellezze naturali e le tradizioni autentiche della regione. L’iniziativa non solo è a sostegno dell’implementazione del traffico turistico e business proveniente dal Lazio, ma anche un’opportunità di sperimentare con un’esperienza diretta le novità della variegata offerta di Marrakech.
23 -29 novembre
Il Grande Sud è invece protagonista dell’educational pianificato con Todra. Un progetto formativo atto a coinvolgere le agenzie di viaggio del centro Italia per favorire il flusso turistico in Marocco con itinerari unici ed alternativi. Con arrivo a Fès e proseguimento verso il Sud passando da Erfoud, Boulemane, Kalaa M’gouna, Ouarzazate con tappa finale a Marrakech, per i quindici partecipanti sarà una immersione totale nella storia, cultura e sapori del Marocco. Un percorso tra le attrazioni naturali e tradizionali, un viaggio tra le eccellenze artigianali e gastronomiche: sei giorni di approfondimento all’insegna della scoperta di nuove idee e spunti da proporre ai clienti finali.

“Crediamo moltissimo negli educational - sottolinea Jazia Santissi, direttore dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco - come modello formativo per rafforzare il posizionamento del Marocco sul mercato Italia. Questi viaggi sono ancora oggi uno degli strumenti più incisivi ed efficaci per mostrare l’affidabilità e la specificità del Paese. Infatti cerchiamo con i nostri tour operator partner di veicolare percorsi innovativi e dall’alto valore aggiunto per trasmettere la qualità e competenza dell’offerta turistica della destinazione. Di supporto agli altri canali di promozione e in un momento in cui aumenta continuamente la richiesta di proposte specifiche, i fam trip in Marocco rappresentano un’opportunità unica per favorire l’incontro tra le eccellenze del Paese in ambito turistico e gli operatori del settore in maniera che siano poi completamente preparati sulla destinazione e sul nostro prodotto” chiosa Santissi.
Marocco, le straordinarie concerie di Fes
La capitale Rabat dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco

Per saperne di più
Ente Nazionale per il Turismo del Marocco
Via Durini, 5 - 20122 Milano
Tel. 02-58303633
www.visitmorocco.com
www.marrakech.travel
www.espertidelmarocco-pro.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw