La compagnia bosniaca Flybosnia lancia il primo collegamento diretto Roma – Sarajevo: da novembre due voli settimanali
Flybosnia, la prima compagnia aerea di bandiera della Bosnia ed Erzegovina, annuncia il lancio di una nuova tratta dall'aeroporto di Roma Fiumicino all'aeroporto internazionale di Sarajevo: il volo diretto, l’unico dall’Italia alla capitale della Bosnia ed Erzegovina, sarà operativo due volte a settimana a partire dal 4 novembre 2019, confermando l’interesse del vettore a inserirsi e crescere sul mercato italiano.
(TurismoIyaliaNews) Un collegamento strategico per esplorare una destinazione ancora poco nota in Italia, andando alla scoperta dei suoi tesori storici e culturali: la città di Sarajevo, nota come “Gerusalemme d’Europa”, con la sua affascinante città vecchia Bascarsija che racchiude luoghi di culto di ben 4 religioni; la storica Mostar, simbolo del rinnovamento bosniaco con il suo Ponte Vecchio (Stari Most), patrimonio dell’Umanità Unesco ricostruito nel 2004 a seguito della distruzione nel 1993 durante la Guerra di Bosnia; Medjugorie, nota meta di pellegrinaggi cattolici, e le suggestive cascate di Kravice immerse in boschi rigogliosi.
Queste sono solo alcune delle perle custodite dalla Bosnia ed Erzegovina, piccolo gioiello dei Balcani pronto a conquistare sempre più turisti italiani grazie a questo collegamento aereo operato da Flybosnia. Il vettore è stato fondato nel 2018 come nuova compagnia aerea di bandiera della Bosnia-Erzegovina. Nel dicembre 2018 ha preso in consegna il suo primo aereo, un A319-100, volutamente chiamato Sarajevo e il 2 febbraio 2019 ha completato il suo primo volo passeggeri. Ora ha preso in consegna il suo secondo Airbus A319 e ha piani ambiziosi per la sua prossima l'espansione. Attualmente Flybosnia serve le seguenti destinazioni: Londra, Riyadh, Jeddah, Bahrain, Kuwait, Tunisia, e ora anche Roma e presto Parigi. “Mettiano in primo piano – spiegano dalla compagnia - i valori della tradizionale ospitalità bosniaca, con costante impegno nel garantire i massimi livelli di servizio ai clienti, a prezzi accessibili”.